Mamma e figlia alla scoperta di Koh Hey l’ isola dei Tucani

Una giornata emozionante tra snorkelling, Tucani e spiagge bianchissime

Era tanto che non andavo su un’ isola con la mia bimba , e quando Diego di Easy Day Thailand, mi ha gentilmente invitato  a fare il tour delle due isole di  Racha Yai e  Coral Island – Ko Hey- non c’ho pensato due volte.

Qui vi racconto la nostra giornata passata a gozzovigliare , tra spiagge bianchissime, Tucani e tanti bagni…

Ieri mattina abbiamo cavalcato  lo  Scooter alla volta di Chalong Pier che dista circa 1o m  da  Rawai , dove abitiamo. La Crew ci ha accolte nel bellissimo Ristorante  di Kan Eang @Pier   e li ci ha dato delle info su dove saremmo andate, cosa avremmo fatto e di cosa avremmo dovuto  stare attente.

 

Ristorante

 

Marta e Anna

Siamo partite verso le 10 con un super motoscafo e dopo 4o minuti di navigazione siamo arrivate a Racha Yai Island nella baia di Siam dove la barca ha buttato l’ ancora per darci la possibilità di fare snorkeling. Il fondale era splendido proprio  come te lo aspetti, con migliaia di pesci  che ti vengono in contro e  quasi si fanno toccare.

Racha Yai

Dopo circa mezz’ora siamo ripartiti alla volta di  Patok Bay, sempre sull’ isola, la baia poco più avanti. Lì ci siamo rilassate nella spiaggia bianca e fina, a fare bagni infiniti in quella splendida  acqua turchese.

Racha Yai

 

Alle 12,30 circa, siamo risaliti sul motoscafo direzione Coral Island -Koh Hey- dopo 20 minuti siamo attraccati  a Banana Beach. La spiaggia è super accessoriata e non c’è niente lasciato al caso. Pulita e ordinata ed offre veramente tantissimo, Gite in Kayak ,  percorsi avventura nella giungla, immersioni e veramente tanto altro. Il pranzo ottimo tipicamente Tailandese ( poco piccante) ci è stato servito nel ristorante ” Hornbill”.

Pranzo a Banana Beach

 

Banana Beach

Non tutti sanno che…

Verso le 15,00 i primi turisti arrivati la mattina, iniziano ad andare via, l’isola piano piano si svuota e come per magia , i Tucani ” Horn bill” gli uccelli  simbolo dell’ isola iniziano a riprendere possesso della loro spiaggia. Una vera  meraviglia per gli occhi.

Per vederli meglio siamo andate in una spiaggetta poco distante da Banana beach,  per arrivarci abbiamo dovuto superare gli scogli, ma è stato bellissimo avere questi meravigliosi uccelli a pochi metri da noi.  E’ valsa la pena andare, anche solamente per questo spettacolo.

 

Horn Bill

 

Discovering Banana beach

 

Verso le 16.30 abbiamo ripreso il motoscafo per ritornare.

A chi lo consiglio: 

Questo Tour  lo consiglio a chi ha dei bambini ( al di sopra dei 3 anni) ed  ha bisogno di una certa organizzazione. Ottimo il servizio, attento, con acqua e frutta sempre a disposizione. Ci hanno fornito anche le maschere con boccaglio . Motoscafo nuovo, pulito e sicuro. Personale preparato.

Info Utili: 

  • L’ isola di Racha Yai si trova a circa 12 Km a sud da Phuket, per arrivarci andate al porto di Chalong , in motoscafo sono circa 4o minuti se volete spendere meno potete andarci con un’ imbarcazione tipica Tailandese la Long Tail, ci vorrà un po di più.
  • Nella strada di Chalong stanno facendo dei lavori, quindi state attenti, c’è sempre tanto traffico , l’ imbottigliamento è assicurato.
  • L’isola fino a qualche anno fa non era molto visitata, ma adesso è presa d’ assalto , soprattutto dal turismo asiatico.
  • Se volete visitarla, ma non amata la massa, bè l’ unica soluzione è andare in bassa stagione, in alta, ve lo sconsiglio
  • Se gradite affittare gli ombrelloni il costo è di Thb 300. 
  • Sull’ isola ci sono degli alberghi tutti di  alta categoria, 4 – 5 stelle  con dei prezzi piuttosto alti, per questo è famosa per Tour di una giornata
  •  Coral Island  (Koh Hey ) si trova a 4 Km da Phuket, è un isola piccolina, ma molto ben tenuta, le spiagge sono due  Long Beach e Banana Beach, si chiama così perché  ha la forma a banana
  • potete arrivare anche con le barche  long tails
  • Viene sconsigliato il motoscafo a donne incinta, bambini sotto i 3 anni e agli anziani.
  • Alle  16, 00 Banana beach chiude e gli unici che rimangono sono i Tucani e gli altri animali dell’ isola.
  •  A coral Island esiste un solo Hotel con boungalow e si trova su Long Beach, i prezzi non sono esagerati.
  • Se volete fare delle escursioni a Coral Island, vi consiglio di farlo privato, al tramonto possibilmente con cena, così vedete l’ isola in tutta la sua meraviglia.
  • Se andate a vedere i Tucani nella spiaggetta, state attenti ai sassi anche se sono piatti , una volta bagnati sono molto scivolosi

 

Per info e prenotazioni: 

Easy Day Thailand : offre Tour su misura in  tutta la Tailandia, con guide in Italiano.

Per avere info sui Tour privati a Coral Island al Tramonto invia la tua richiesta a Diego e vi darà tutte le informazioni del caso .

 

Coral Island

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image