Big Budda e Wat Chalong

Il Big  Budda ed il Wat Chalong sono sicuramente le mete Religiose più importanti di Phuket, due siti imponenti che vale la pena visitare.

Big Budda : 

Phraphutthamingmongkhol-akenagakhiri Buddha, ( il vero nome del big Budda) è una statua di color bianco brillante alta 45 mt situata nella collina più alta delle Nakkered di Ao Chalon, da qui si gode una delle viste più suggestive di Phuket. I lavori son iniziati nel 20oo e non sono ancora finiti in quanto il progetto è interamente finanziato dalle donazioni dei fedeli.

Wat Chalong:

Il tempio Buddista  più importante di Phuket ( ce ne sono 29)  il Wat Chaiyathararam ( nome Thai) è dedicato a due monaci Luang Pho Chaem e Luang Pho Chuang,  che hanno portato i cittadini del distretto di Chalong a combattere contro la ribellione cinese nel 1876 e con la loro conoscenza della medicina a base di erbe hanno aiutato i feriti. (fonte. Wikipedia)


Informazioni utili: 

Potete visitare i due  siti in una mezza giornata, in quanto sono piuttosto vicini tra loro, anche se molto turistici, visitateli, anche  per capire le abitudini religiose dei tanti Thailandesi che vanno a pregare ed a chiedere la grazia.  Se sentite dei botti e vedete del fumo uscire da una specie di camino nel bel mezzo del giardino principale, non preoccupatevi, sono semplicemente i botti ”scaccia spiriti”.

Vestitevi sempre in maniera appropriata, coprite spalle e gambe altrimenti rischiate di rimanere fuori. All’ entrata del Big Budda ci sono delle donne che controllano la lunghezza dei pantaloncini e delle gonne, se troppo corte forniscono gratuitamente dei teli coprigambe.

 


 

 

 

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image