Chiang Mai, vacanze ecosostenibili a contatto con le tribù del nord della Thailandia, per vivere un’ esperienza unica nel suo genere.

C’è un posto a Chiang Mai, in mezzo alla natura dove una comunità lavora costantemente per tenere in vita tradizioni centenarie. Questo posto si chiama Lisu Lodge e qui potrete vivere esperienze significative a contatto con uno dei popoli più interessanti del Nord della Thailandia, i Lisu.

Chiang Mai: Vacanze eco sostenibili per tutta la famiglia

I Popoli delle Montagne della Thailandia: Chi sono I Lisu

I Lisu fanno parte della più ampia famiglia etnica sino-tibetana in Thailandia e si pensa che abbiano avuto origine nello Yunnan nordoccidentale e nell’altopiano tibetano prima di migrare a sud-est. Inizialmente, nello Yunnan meridionale e poi nel nord della Thailandia in tempi più recenti.

Mentre la maggior parte degli uomini Lisu ora indossa abiti in stile occidentale, le donne amano particolarmente i loro abiti tradizionali e nei villaggi  e nei mercati di Mae Hong Son vedrai ancora ragazze Lisu adolescenti in completo costume tradizionale.

Chiang Mai, vacanze ecosostenibili a contatto con le tribù

Molti Lisu praticano ancora l’animismo, anche se vedrai  templi buddisti di Lisu  soprattutto vicino a Pai. È una sembrano avere una mentalità più commerciale rispetto ad altri gruppi etnici. Anche i villaggi con un buon accesso stradale (e accesso ai turisti), sembrano relativamente prosperi sebbene gli insediamenti più remoti possano essere molto poveri.

Le ragazze Lisu hanno la reputazione di essere particolarmente belle, un regalo piuttosto maledetto poiché molte ragazze finiscono nei go-go bar di Chiang Mai. 

Chiang Mai, vacanze ecosostenibili a contatto con le tribù

Lisu Lodge, una vacanza ecosostenibile per tutta la famiglia

Il Lisu Lodge  fa parte di un progetto basato sulla comunità che mira a preservare il patrimonio naturale delle tribù delle colline di Chiang Mai.

Chiang Mai, vacanze ecosostenibili a contatto con le tribù

Il Lodge è Costruito nel tradizionale stile Lisu con un occhio di riguardo ai comfort occidentali, dispone di 4 cottage per gli ospiti con un totale di 20 camere e 2 monolocali.

I cottage si affacciano sui rigogliosi campi e colline che circondano la valle. Ogni camera dispone di un bagno privato.

Potrebbe interessarti anche: A spasso per Mae Lampong il villaggio famoso per il caffè

Chiang Mai, vacanze ecosostenibili a contatto con le tribù

 È gestito da abitanti dei villaggi della tribù e tutte le attività e le visite guidate sono gestite in collaborazione con gli abitanti del villaggio locale. Il cibo è di provenienza locale. Verdura e frutta sono coltivati negli orti del Lodge. Una vacanza differente a stretto contatto con la popolazione. Ideale per tutta la famiglia.

Hai voglia di vivere un’esperienza  a contatto con le tribù locali? scrivimi a: info@domaniparto.com 

 

Pin It on Pinterest