Contenuti dell'articolo

Come prepararsi ad un viaggio in Thailandia? Stai organizzando un viaggio in Thailandia fai da te o sei stato/a aiutata da un’agenzia? Non importa come ci arriverai, quello che importa è che prima di partire tu sia informato/a di tutte quelle che, a mio avviso sono le basi, per un viaggio tranquillo e senza problemi. Iniziamo subito!

10% di sconto con il codice Domani Parto

 

Come prepararsi ad un viaggio in Thailandia: I documenti indispensabili per il viaggio:

 

Come prepararsi ad un viaggio in Thailandia

Passaporto:

Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di scadenza. La Thailandia non richiede più assicurazione di viaggio obbligatoria, ma è sempre un’ottima cosa farla. Gli ospedali Internazionali sono privati ed il costo è molto alto Guarda qui la mia esperienza a Phuket!  Axa, World nomads, Heymondo, Allianz sono tutte assicurazioni molto valide. 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaVisto turistico:

Il visto per l’ingresso viene rilasciato direttamente in aeroporto in Thailandia ed ha una validità di 30 gg . Per soggiorni superiori va richiesto il visto direttamente all’ambasciata Thailandese di Roma a questo link

Potrebbe interessarti anche:

Cosa devi sapere prima di atterrare in Thailandia, curiosità

Come prepararsi ad un viaggio in Thailandia: Cosa sapere su carte telefoniche e cambio moneta e app utili 

 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaCarte telefoniche:

Al tuo arrivo, in aeroporto troverai i desk delle compagnie telefoniche: Ais, Dtac, True Move. Tutte hanno dei pacchetti turistici ( 7, 15, 30 giorni) 5G con internet illimitato. Alcune di queste compagnie hanno introdotto le E-Card, quindi non è necessario cambiare la scheda nel telefono. 

 

 

App utili per spostamenti:

Le app migliori per gli spostamenti sono: In Drive e Bolt. Queste due App funzionano a Bangkok, Chiang Mai e Phuket. Puoi scaricarle sia da Google play che da Apple store.Via Bus invece è la app per gli spostamenti a Bangkok, utile anche per i traghetti.

 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaCambio Moneta

Puoi trovare cambi praticamente ovunque, sia vicino alle banche che nei casottini lungo le strade. Ogni desk può avere un valore di cambio diverso, basta dare un occhio a quello più conveniente.

 

 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaSportelli Bancomat

Di Atm ce ne sono una gran quantità, l’unica cosa è avvertire la banca che stai facendo un viaggio all’ estero. Ogni prelievo allo sportello ha un costo di 220 thb, sia se si tratti di piccole o grandi somme di denaro.

 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaPagamento con carta di credito:

Non è indicato pagare con carta di credito: pasti al ristorante, escursioni, hotel, ed extra vari in quanto viene applicata una commissione extra che va dal 3% al 7 %

 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaPower Bank

Si possono portare a bordo non più di 2 power bank o batterie di riserva con una capacità di 32.000 mAh (160 Wh) o meno. Mi raccomando sempre nel bagaglio a mano!

 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaPrese elettriche thailandesi

La maggior parte le prese elettriche Thailandesi sono Universali, permettono di inserire una spina Italiana, tuttavia anche le prese italiane sono di 2 tipi diversi, ovvero a 2 o a 3 punte. Le prime sono compatibili con le prese Thailandesi mentre le seconde necessitano di un adattatore.

 

 

 

Come prepararsi ad un viaggio in ThailandiaMedicinali: quello che devi sapere

Puoi portare medicinali in Thailandia con te se Non contengono farmaci controllati. trovi qui la lista

  • Sono per uso personale
  • Hai una lettera di accompagnamento di un medico
  • La quantità non supera i 90 giorni di utilizzo prescritto

Queste sono le indicazioni del Ministero della Salute Pubblica e della Food and Drug Administration thailandese (FDA):

Per alcune categorie di farmaci prescritti, i viaggiatori devono dimostrare che i farmaci sono per uso personale e richiedere in anticipo un permesso.

LINK

Questo è applicabile per i farmaci tra cui:

Codeina, Diidrocodeina, Difenossilato, Fentanil, Idrocodone, Idromorfone, Metadone, Morfina, Ossicodone, Petidina, Tapentadolo, Tilidina

Per i medicinali che contengono questi farmaci, dovresti ottenere un permesso dalla Food and Drug Administration (FDA) thailandese. Le domande possono essere presentate online con almeno due settimane di anticipo qui: https://permitfortraveler.fda.moph.go.th/nct_permit_main/

Le domande devono essere presentate tramite PC/laptop e non tramite telefono cellulare. Una volta ottenuto, il permesso verrà inviato via e-mail. Dovrai stamparlo e portarlo al seguito.

Farmacie thailandesi

I medicinali normalmente reperibili in Italia possono essere disponibili allo sportello presso le farmacie thailandesi. I nomi dei marchi in Thailandia sono spesso diversi, ma i principi attivi e il motivo dell’uso possono essere gli stessi. Molti farmacisti in Thailandia parlano un ottimo inglese (soprattutto nelle città principali e nelle aree turistiche) e di solito sono molto disponibili.

Volare in Thailandia attraverso un altro paese

Potrebbero essere applicate regole diverse se viaggi in Thailandia attraverso un altro paese. Alcune destinazioni hanno regole più severe e i viaggiatori dovrebbero verificare cosa è o non è consentito con le loro compagnie aeree e le autorità locali competenti. Maggiori informazioni sono disponibili presso le autorità thailandesi competenti:

Narcotics Control Division

Food and Drug Administration

Ministry of Public Health

Nonthaburi 11000

Thailand

Email: [email protected]

Web: https://permitfortraveler.fda.moph.go.th/nct_permit_main/ (FDA, Ministry of Public Health)

Potrebbe interessarti anche:

Donne in viaggio in Thailandia: Cosa portare e non portare in valigia

Pin It on Pinterest