Phuket: Cosa sapere su Rawai

La splendida vista da pronthemp cape, uno dei punti più alti di Phuket

Per una vacanza all'insegna del Relax. Rawai è il posto più indicato.

Rawai è il posto più apprezzato ed amato di tutta Phuket (leggi la guida completa): belle spiagge, natura, squisiti ristoranti di pesce, sono le sue tre caratteristiche principali, più una, fondamentale,  la tranquillità. Rawai ha infatti la peculiarità di essere un posto tranquillo, senza troppi fronzoli o locali particolari. Chi decide di trascorre le proprie ferie in questa parte dell’isola, sa che per la movida si deve spostare altrove.

Di  seguito alcune informazioni utili, per sfruttare al meglio questa parte di Isola.

Il tempio buddista che si trova vicino alla spiaggia

 

Le spiagge di Rawai: 

Naj Harn: questa bella spiaggia dalla sabbia bianca fine è la più grande e famosa di Rawai. Perfetta sia per gli amanti dell’abbronzatura che per  chi pratica il  famoso Sup. Ottima per le famiglie con bambini – non ci sono motoscafi e moto d’acqua che girano – ed  è per di piu una spiaggia libera.  C’e giusto una zona ombrelloni, dove è possibile affittarli, non molto attrezzata, ma ok. Palme e pini marittimi regalano una zona d’ombra di tutto rispetto, piccoli ristoranti si susseguono uno attaccato all’altro  intervallandosi con negozietti di souvenir e venditori di frutta. Nell’ultima entrata alla spiaggia, quella vicino al grande Hotel bianco – per intenderci- c’e una comoda  zona per lavarsi i piedi.

Ao Sane: Questa piccola e deliziosa spiaggetta si trova  a poche centinaia di metri da Naj Harn. Per arrivarci bisogna imboccare la strada che entra nel grande Hotel bianco, e si prosegue fino alla fine. Una piccola discesa ma ripida porta al ristorante ed alla zona lettini. La spiaggia  è piccola ma graziosa, super gettonata dagli amanti dello snorkeling. Il ristorante affitta maschere e pinne per 50thb.

Ya Nui: Per raggiungere la spiaggia si guida in direzione Pronthop cape. La spiaggia non è grande ma è molto  bella e particolare, durante l’alta stagione è gettonatissima. Ha a una parte che si allunga verso il mare caratterizzata da scogli. Affitto di canoe, ristoranti – 2 – si trovano tutti dal’altra parte della strada.

 

La splendida vista da pronthemp cape, uno dei punti più alti di Phuket

Rawai Beach: Questa spiaggia, non è utilizzabile per la balneazione  in quanto  è  utilizzata per l’attracco delle long tail boat, le caratteristiche barche Thai che portano i turisti nelle isolette vicine. Quando c’è la bassa marea  ed il mare si ritira lo sporco emerge rendendo questo posto sporco e inutilizzabile.

 

Cosa vedere a Rawai: Una delle attrazioni principali di questa zona è sicuramente il mercato del pesce,  dove gli zingari del mare,  I Chao leh, piccola comunità  di religione animista, vive solo esclusivamente del pescato del giorno. è possibile comprare il pesce e farselo cucinare in uno dei tanti ristoranti. Negozi di conchiglie,  e prodotti per schiarire la pelle non mancano, lo shopping è assicurato. A poche centinaia  di metri dal mercato, c’e il Museo delle conchiglie, entrata 200 Thb. Uno spazio bello, non grande con negozio annesso. Vale la pena andarlo a visitare anche  per le specie di conchiglie fossili. I mercati sono un altro must da visitare a Rawai. Tutti i giorni escluso il sabato, vengono allestiti, in posti differenti (ma sempre lungo lo stradone principale che porta a Rawai Pier) i mercati settimanali, dagli odori- delle volte sconvolgenti- ai colori magnifici. Si trova veramente di tutto, dal banco del macellaio ai venditori di insetti fritti. Al tramonto, un posto da visitare assolutamente è Promothop cape, uno dei punti panoramici più suggestivi di tutta l’ isola. Altra cosa da visitare sono le piccole gallerie indipendenti di arte riciclata, vere e proprie chicche per appassionati.

 

 

 

Piatto di spaghetti al ragu

Ristoranti Italiani e pizzerie a  Rawai :

La Pizzeria da Puccio è sicuramente quella più gettonata di Rawai e si capisce benissimo il motivo nel momento in cui assaggi la Pizza. Ottimi ingredienti, forno a legna ed una maestria non comune. Unica pecca di questo Ristorante è la locazione.

Il Ristorante da Arlecchino è un locale piccolo con pochi tavoli ( al momento almeno, stanno cambiando posto) la  bella e simpatica proprietaria, nonché cuoca è Thailandese ma ha vissuto e lavorato più di 10 anni in Italia. Ottimi ingredienti.

Da Cook: Anche questo locale ha la cuochi Thailandesi,  è un bel locale con sale ampie, una con aria condizionata. Il proprietario Massimo intrattiene con musica al piano bar

Da Mario e Maggie: Questo Ristorante è uno dei primi aperti a Rawai , bellissimo, tutto bianco con i soffitti alti, la pizza ‘buona ma le melanzane alla parmigiana lo sono molto di più.

Amalfi  e Portofino : questi due Ristoranti si trovano uno di fronte all’altro, sono buoni entrambi, hanno ampio parcheggio e sono molto gettonati dagli stranieri.

Jungle Bar: Questo posticino è Italo- Australiano, con ottime proposte e piatti del giorno sempre diversi ed appetitosi. Pochi tavoli.

Ristoranti vegani e Vegetariani :

Ci sono due Ristoranti Vegani a Rawai, uno  è il Natural Efe Macrobiotic World, che, oltre ad essere un bel posticino  ha anche uno shop super fornito, piscina relax, Sauna e angolo yoga e meditazione. La Domenica c’e il Buffet. L’altro il Raw Cafe Atzumi è crudista. Ha un bel giardino con una veranda in legno.

 

Cosa fare la sera a Rawai : 

Sunshine , bar dei travestitiRawai non offre grandi locali per la sera, a parte i vari go go bar, che sono sparsi ovunque , anche se in minor quantità rispetto a tanti altri posti. Ha giusto un paio di locali dove la sera si puo’andare a fare due salti:  Il Reggue Bar a Naj harn , dove Dj stranieri  il sabato e la domenica si alternano fino alle 2 di notte ed  il Sushine, nel lungomare di Rawai beach, dove simpatici travestiti cantano e ballano dietro al bancone. Il Rhapsody,  invece si trova  nella parte interna vicino alla strada per andare a Naj Harn. Ha un Giardino con piscina, bar attrezzato, sale massaggi e saune. OttimO per l’aperitivo. Organizzano serate a tema con BBQ. Per gli appassionati di Discoteche e di incontri di ogni genere il Laguna è l’unico posto che esiste.

Dove fare Colazione:

Ci sono tanti posticini da scegliere per una buona prima colazione. Spoonful of sugar è uno di questi,  posto molto accogliente dallo  stile shalby chic, ha una bella veranda spaziosa. Il caffè espresso è veramente molto buono, anche i pancake integrali sono interessanti. Un altro posto degno di nota è il Bakery, il caffe non è il massimo ma le paste, come il cornetto alle mandorle e il saccottino con cioccolata sono squisite. tutti giorni sfornano dell’ ottimo pane integrale. .  Il Tarte Dorè  fa degli ottimi croissant in vero stile francese. Mentre al  Wilson  cafe, va provato lo yogurt con granola e frutta, anche gli smooties sono buonissimi.

Rawai per I Bambini: 

Il Rawai Park è un delizioso parco giochi che si trova a 300 mt da Rawai beach. Al suo interno si trovano: una piscina con scivoli e giochi d’acqua, un bel giardino con zona sabbia per i più piccini, una zona  dedicata alle arrampicate con una bella struttura in legno e corde, una grande tettoia dove ci sono macchinine e tunnel,  una bella sala interna con aria condizionata , dal pavimento morbido con ogni genere di gioco e Peluche, dove si entra solamente con i calzini.( se li avete dimenticati potete comprarli direttamente in loco) C’è un ristorante sempre aperto.

  • Il Parco è aperto dalle 10 alle 20,00
  • Prezzi per i Bambini : dal Lunedì al Venerdì thb 200, Sab e domenica 350 Thb  Per gli adulti sempre 100 thb
  • Dalle 17,00 alle 20,00 entrano gratis 🙂
  • Perfetto per i bambini da uno a 6 anni

 

 

 

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image