Due parole sul turismo maltese….

L’ Arcipelago Maltese che comprende:  Malta, Gozo e Comino   è uno dei posti più interessanti del Mediterraneo. Storia, Cultura ( nel Paese si trovano ben tre siti dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità) e tradizione fanno da padrone .

Conosciuta a livello internazionale come località turistica e di svago Malta vanta di numerosi Casinò, Locali notturni, Discoteche ecc. che  la rendono una meta molto  gettonata dai giovanissimi. Anche  di  Hotel ce ne sono in abbondanza  e non  tutti di qualità purtroppo !!!

Tanti sono i Turisti che a causa della cattiva gestione alberghiera hanno etichettato Malta come un posto brutto sporco ed inospitale, andandosene via e facendo una pessima pubblicità ad un isola che si meriterebbe solo di essere amata.

 

 

Questo Blog è nato oltre  che per dare delle notizie approfondite sulle destinazioni che visito serve anche per dare un appoggio concreto a coloro che hanno poca familiarità nel viaggiare in autonomia. Perché? Perché  questo è il lavoro che so fare!!

In cosa vi posso aiutare:  

  • La Lingua: I Maltesi  oltre a parlare la propria lingua che è un mix tra Arabo, Inglese, siciliano, Francese ecc, parlano  fluentemente Inglese, anche l’ italiano viene parlato  ma non da tutti, quindi NON vi fidate quando vi dicono che TUTTI i Maltesi parlano Italiano, Non è vero!

 

  • Gli Hotel : Avete prenotato il vostro Hotel on Line e non vi piace, perché le fotografie che avete visto sul web non rispecchiano la realtà? Succede! Ebbene si, non dovrebbe ma succede e non per impaurirvi ma a Malta capita mooolto spesso

 

  • I Tour : Di Tour ce ne sono tantissimi e di prezzi anche! sfortunatamente però non sono tutti di qualità e sicuramente il continuo pressing dei venditori su strada non aiuta nella scelta.

 

  • Transfer da/per Aeroporto: Dovete confermare il vostro Taxi di rientro e non sapete dove chiamare? Oppure siete appena arrivate e non sapete come raggiungere l’Hotel ?

 

 

Mail: info@domaniparto.it

Facebook: domaniparto.martaP

Instagram: marta_domaniparto

Pin It on Pinterest