The Happy Elephant Resort

...Nella Terra dei Sorrisi

 

Durante il mio ultimo viaggio in Tailandia,  sono stata ospite di questo delizioso Resort,  che si trova a Phuket, nella zona di Rawai. E’ una piccola Oasi  di pace e Relax con una piscina incantevole circondata da  fiori e piante di tutti i generi. Voglio raccontarvelo, perché se cercate un posto Total Relax, ospitale, sicuro se siete delle viaggiatrici in solitaria, questo posto fa per voi.

Cosa offre? Iniziamo dalle sistemazioni…

i Boungalow con vista Piscina, sono  dotati di una cucina ben attrezzata, salottino,  camera da letto e bagno con doccia, ottimi  per  le coppie che amano ritagliarsi uno spazio tutto loro (sono  più appartati rispetto alle altre camere del Resort). Alzarsi la mattina, aprire la porta e  potersi tuffare direttamente in Piscina è una sensazione veramente meravigliosa. I prezzi vanno dai 1100 Bht al giorno  in bassa stagione ai 4ooo al gg  in altissima ( Dicembre – Gennaio – Febbraio) hanno anche delle ottime offerte, come quella della combinazione ” Villa + motorino” valida nei periodo di bassa stagione.

Le Camere Deluxe e le Premium Deluxe

Sono le prime camere che si trovano appena si arriva al Resort, proprio di fronte alla casa padronale ed alla Reception. Entrambe le tipologie sono spaziose e comode e si trovano su due piani. La Deluxe è ottima per  coppie, amici e viaggiatori/ici singoli più dinamici che vogliono la comodità e la pulizia, ma senza troppe pretese . Le Superior Deluxe invece sono più spaziose, hanno un angolo cottura piuttosto attrezzato, divano letto e letto matrimoniale, bagno con doccia. Comode e pratiche, perfette per coloro che vogliono visitare l’ isola ma hanno anche voglia di comfort e relax. Ottime per le famiglie con bambini.

Oltre  a queste 3  tipologie, ci sono anche le Camere Singole, adatte a chi viaggia per lavoro, ai Backpakers ed agli atleti di   ” Thai Boxe”( C’è una palestra a 200 mt dal Resort) o a tutti coloro che hanno un  budget più ristretto.

Proseguiamo con La novità 2017 :  il Ristorante

Nei 15 giorni che sono stata a Phuket, ho mangiato quasi solo esclusivamente Thai, a parte  in un paio di occasione dove però,  ne è valsa veramente la pena. Tanti sono i  ristoranti a pochi  minuti di motorino dal Resort uno di questi è  Kook  ottimi piatti Italiani e Thailandesi, con intrattenimento musicale di qualità, Massimo il proprietario è un uomo tranquillo e appassionato di musica ed è lui che intrattiene i clienti. Anche i ristorantini lungo mare non sono niente male lì, ho mangiato un ottimo Tom yan khung, un insalata di mango ed un pesce fritto  all’ aglio, il tutto ottimo e rigorosamente ‘‘ Very Hot”

Ma i manicaretti  di ” AN” la ragazza  Thai che si occupa della cucina al Resort, ha una marcia in più, sarà per la sua simpatia, sarà per la passione che ci mette in ogni singolo piatto, sarà la sua curiosità  nell’ imparare nuove ricette, fatto stà che i suoi piatti sono eccezionali. Qui il video che la vede all’ opera.

Da pochi mesi a questa parte infatti, il Resort ha aperto anche al pubblico esterno la sua cucina e fin da subito ha avuto dei feedback molto positivicoloro che avevano assaggiato i manicaretti di ”An”in precedenza sono tornati anche solamente per  un buon spaghetto, ovviamente al dente, (un suo maestro Massimo Valentini della ” Trattoria Toscana” di Capalbio).  A quanto pare gli spaghetti alla bottarga sono il suo cavallo di battaglia.

 

Anche la colazione non è niente male, uova con bacon, verdurine, pane burro e marmellata caffè, succo di arancia ecc. il tutto servito nella veranda dalle 7.30. Presto aprirà  anche un piccolo bar sotto la mitica veranda,  posticino ideale per un aperitivo prima di cena.

…Nei Dintorni 

Oltre alla bellissima piscina del Resort dove si possono passare dei bei pomeriggi oziosi è possibile anche affittare dei  motorini ( il costo va dai 150 in bassa ai 350 in alta al giorno) e visitare i dintorni,  come per esempio i due siti religiosi più importanti dell’ isola  il  Big Budda ed il Wat Chalon. Se volelte andare al mare  ma non troppo lontano, a circa 5 minuti dal Resort c’è Nai Harn Beach, una bella spiaggia con una piacevole pineta e quando è l’ ora del tramonto beh,  vi consiglio di scappare velocemente e salire verso  Phromthep Cape per ammirare un vero e proprio spettacolo della natura. Se amate lo street food, non perdetevi il Mercato settimanale di Rawai  a 100 mt di distanza dal Resort, lì ne vedrete delle belle!

Se avete voglia di un bel Tour di una giornata intera chiedete a Paolo Il Manager del Resort  che,  oltre a darvi tante info utili su Phuket vi metterà in contatto con Anan ( detto anche Antonio) una guida di origine  Malese che parla perfettamente Italiano e vi accompagnerà in posti veramente fantastici ad un prezzo super competitivo.

Dimenticavo:  Wifi Gratuito!

Se decidete di andare in Thailandia e fate un salto a Phuket, andate a fare una visita all’ Happy Elephant, vi piacerà sicuramente.

www.happyelephantresort.com

Per info e prenotazioni inviate una mail a info@happyelephantresort.com 

Oppure a : info@domaniparto.com


Booking.com

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image