Tramonto a Dingli Cliff :
Se vi trovate a Malta anche solo per pochi giorni non vi perdete lo spettacolo che ogni sera va in scena dalle scogliere di Dingli, un tramonto dai colori pazzeschi in una location che vi lascerà senza fiato. Unica pecca, oppure pregio è che le scogliere non sono facilmente raggiungibili, ci sono pochi bus che ci arrivano ed il tempo di percorrenza è piuttosto lungo soprattutto se partite da Valletta. Se invece vi trovate a Rabat, basteranno 15 / 20 minuti di bus.
Come arrivare:
- Da Valletta prendere Il Bus n° 56 per Had Dingli
- Da Rabat 186, 52
San Peter’s Pool
La piscina di San Pietro si trova vicino al villaggio dei pescatori di Marsaxlokk, famoso per il mercato domenicale; è situata in una piccola baia sulla penisola di Delimara non è facile da raggiungere, in quanto la strada per arrivarci è molto sconnessa e gli autobus non ci arrivano. Il posto è decisamente suggestivo con un acqua cristallina dal colore azzurro chiaro. La piscina è molto popolare tra la gente del luogo ed è raramente affollata proprio per la sua posizione nascosta, è anche molto apprezzata dagli amanti dei tuffi infatti a tutte le ore trovate temerari che si sfidano a colpi di carpiato.
Importante:
- Portate con voi tutto l’ occorrente, c’è giusto un bar arrangiato sopra la scogliera, al momento non ci sono neanche bagni chimici.
- Non molto adatto ai bambini piccoli soprattutto quando c’è vento.
Come arrivare:
Da Valletta prendere il Bus per Marsaxlokk n° 81,85. dopodichè proseguire a piedi per circa 2 Km seguendo le indicazioni per San Peter’s pool, altrimenti dal molo di Marsaxlokk , potete farvi portare da una delle tante barche che fanno la spola, prezzi buoni.
Commenti