Phuket è un isola tutta da scoprire, dove ci sono posticini non conosciuti al  turismo di massa. Piccoli bar, ristorantini caratteristici, caffetterie, alcuni daile ubicazioni non proprio normali, ma tanto incredibili da far rimanere di stucco. Altri meno spettacolari ma con del cibo da leccarsi i baffi. Andando a zonzo in motorino per l’isola, senza una meta ben precisa ed imboccando stradine improbabili io e la mia amica Virginia siamo venute a conoscenza di locali da lasciarci a dir poco sera fiato. Qui ve ne svelo alcuni, così per farvi venire voglia di esplorare questa splendida Isola ricca di sorprese una volta finito l’incubo Covid.

banner per consulenza

 

Il River cafè: Sorseggiare una bevanda con i piedi a mollo

Il river cafe, non si trova su un fiume, ma dentro un fiume! Vabbè non un fiume vero dai, ma più un ruscello. Quando arrivi al parcheggio sembra uno di quei posti anonimi, piccoli e senza personalità, ma quando ordini e ti dicono di sederti, bè, lì ti rendi conto che non è assolutamente un posto normale. Le scale scoscese di ferro che portano all’esterno ti catapultano direttamente nella natura dal verde cangiante. E quello che ti trovi davanti sono tavolini e sedie posizionati direttamente nel letto del fiume.  Ebbene si, ti siedi con i piedi a mollo e mentre i pesciolini ti fanno un’ insopportabile( a mio avviso) pedicure, ti puoi gustare un buon the freddo o un bel piatto di Pad Thai. Insomma un posto dove andare assolutamente.

The river Cafe: caffe con I piedi a mollo

 

Dove si trova The River Coffe: La mappa

Rimpan Sea Food: il posto giusto dove mangiare le “Sea Cicadas”

Questo ristorante si trova proprio sotto il ponte sarasin, ( ponte che collega Phuket alla terra ferma) di speciale oltre al fatto che è situato su un lembo di spiaggia all’estremo nord dell’isola è anche il fatto che qui si mangia una cosa speciale difficile da reperire nel resto dell’ isola. Le Sea Chicadas. Cosa sono? dei piccoli crostacei che hanno proprio la forma delle cicale, gli insetti intendo. Vengono servite fritte, croccanti e gustose, ma si possono tranquillamente avere anche in altre preparazioni. Se anche voi avete la curiosità di provare cose diverse oltre alle solite zuppe ( meravigliose certo) o solito Pad Thai, questo è un posto che fa per voi.

Sea Cicadas fritti

Dove si trova il Rimpan Sea Food: La Mappa

Sunt (h)ree: Il locale very local che non ti aspetti

Arrivare al Sunt (h)ree non è proprio semplice semplice. Si trova nell’aria nord di Phuket Town, in mezzo al verde. È un posto esclusivamente frequentato da giovani Thai hai si ritrovano qui per suonare la chitarra e stare insieme. Il locale è interamente fatto di lamiera e legno recuperato, di gran gusto, devo dire, dove capeggia un’ immagine in ferro battuto del vecchio ed amato Re.  Il caffè non è male  ma il bello di questo posto è la sua ubicazione ed il fatto che di “ Farang” non ce n’è manco l’ ombra. Quindi se volete vivervi un pò di sana “ Thailandesita”  venite qui in questo posticino fuori da ogni immaginazione.

terrazza nel verde

Dove si Trova Il Sunt(h)ree: La Mappa

Mee Ton Poe: Gli Hakkien migliori della Città

Dovete sapere che Phuket è dal 2015 città della Gastronomia, certificato assegnato dall’ UNESCO, prima città Asiatica a ricevere questo riconoscimento. Questo significa che l’isola non è solamente costellata da cibo studiato ad hoc per i turisti ma è un posto dove si trovano gusti veri e tradizionali, fatti con ingredienti ricercati e genuini. Vado pazza per il cibo Thai, ma di quello vero senza edulcoranti ed insaporito vari ed è per questo che vado in giro come una pazza per l’ isola a cercare luoghi fuori dal comune. Il Mee Ton Poe è un posto Thai- Chinese molto famoso tra la popolazione locale, dove il giovane padrone di terza generazione porta avanti la tradizione degli Hakkien: spaghettoni gialli con un condimento a dir poco particolare: maiale, totani, gamberi e uovo crudo da rompere e gustare, il tutto condito da una salsa che dire deliziosa è un eufemismo. Esperienza da provare assolutamente!

piatto di Hakkien con uovo

 

Guarda Il Video per un vero Tour Virtuale!

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest