Il ” Cosa fare e dove andare quando piove” mi viene chiesto spesso, soprattutto in questi giorni perchè il tempo sta cambiando a Phuket,  sta arrivando il Monsone. Tra poco ci saranno giornate in cui esci con il sole di fuoco e nessuna nuvola in cielo e ti ritrovi dopo 10 minuti sotto una tettoia completamente fradicia ad aspettare che il finimondo finisca. Il periodo che va da Maggio a fine Ottobre è cosí, pazzerello.

Quindi cosa si fa a Phuket quando piove? Quali attività si possono fare senza doversi fradiciare ogni momento?

Temple Phuket

Scuola di cucina: ingredientiCosa fare e dove andare quando piove: Scuola di Cucina

Nell’ Isola le scuole di cucina ce ne sono veramente un infinità, basta dare un’ occhiata sul web e ti rendi subito conto che ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma se vuoi provare qualcosa di eccellente devi per forza andare al Blue Elephant in Phuket Town.  A parte la bellezza della struttura Sino portoghese e la bravura degli insegnanti  il blue Elephant è famoso in tutto il mondo sia per la freschezza dei suoi piatti che per la meticolosità con il quale vengono preparati. Quindi Top!

Lezione di YogaCosa fare e dove andare quando piove: Lezioni di Yoga

Un pò di Yoga fa sempre piacere durante la vacanza e prenotare una bella lezione non è assolutamente difficile. Lezioni private o  di gruppo. In yoga a Phuket, trovate un bel pò di info su che tipo di yoga trovare e dove poterlo praticare.

Cosa fare e dove andare quando piove: Muay Thai

Meglio conosciuta come Thai Boxe è lo sport nazionale Thailandese molto amato e praticato. Sono tantissime le persone che vengono a Phuket per imparare questa antica tecnica di combattimento, fatta di riti propiziatori e incredibili prodezze atletiche. Di palestre sull’isola ce ne sono un’ infinità, alcune tengono corsi anche per bambini. Un h di lezione privata costa più o meno 600 thb.

Cosa fare e dove andare quando piove: Massaggio ThaiMassaggio ai piedi Thai

Venire a Phuket e non farsi neanche un massaggio tradizionale Thailandese è un peccato mortale. Si perchè non c’è cosa più bella che farsi “ maltrattare” da una massaggiatrice professionale. Sì maltrattare perchè il vero massaggio tradizionale Thailandese viene praticato da vestiti senza  olio e con tante manovre e pressioni che vedono l’utilizzo di piedi, gomiti e ginocchia da parte della massaggiatrice. Anche se in un primo momento sembra di stare  sotto uno schiacciasassi alla fine della sessione ti sentirai rinata. Da non perdere il massaggio ai piedi super Divino, una sorta di riflessologia plantare molto più ricca e particolare.

Cosa fare e dove andare quando piove: Sauna 

Lo so che può sembrare una cosa molto strana farsi una sauna a Phuket con un caldo pazzesco e l’ umidità alle stelle, ma credetemi la sensazione è pazzesca. La pelle è super idratata la mente è leggera e se poi vai in una  Sauna tradizionali è ancora meglio. Pensate che a Rawai c’è la più vecchia Sauna alle erbe alimentata a legna, una cosa di altri tempi, certo non è un posto per tutti ma solo per coloro che amano immergersi nella vita e nelle tradizioni locali. Passare una giornata di pioggia in una sauna tradizionale Thai sorseggiando un thè al Ginger è veramente fantastico e se tra una sauna e l’altra ti fai fare uno scrub al caffè e olio di cocco è ancora meglio.

Ragazza che impara ad andare sulla tavola da surfCosa fare e dove andare quando piove: Surf House

Se hai voglia di imparare a surfare ma non ti fidi di solcare le onde nell’oceano a Kata e Patong  c’è la Surf House che non è altro che un locale con una parte al coperto dove c’è servizio bar e ristorante ed  una vasca con un onda provocata artificialmente.  Il  personale ti aiuta nel primo approccio alla tavola. Fattibilissimo anche durante le giornate di pioggia.

Cosa fare e dove andare quando piove: A scuola di trampolino: 

Vicino a Phuket Town, esattamente nel centro commerciale Big C al primo piano, c’è il 50 Fly club un luogo pieno zeppo di trampolini elastici e pareti per il free climb, un vero e proprio paradiso per i più piccini. Tutto è nuovo e tenuto benissimo, si può richiedere anche il maestro. il costo per 1 ora è di 350 Thb durante la settimana. Ottimo posto per far scaricare i bambini durante le giornate di pioggia mentre i genitori si fanno un giro.

Cosa fare e dove andare quando piove: a spasso per localiLocale a Phuket Town

La città di Phuket Town è veramente molto molto particolare, si, oltre alla via principale e famosa “ Thalang Rd” piena di negozi di souvenir e ristorantini, c’è anche una parte poco turistica, più popolare dove i Thailandesi ancora portano avanti le loro tradizioni. Ma oltre a questo c’è anche di più difatti ci sono locali interessanti che vanno oltre ogni immaginazione. Per esempio il The Library, ottimo per passare una serata a sorseggiare cocktail.  Oppure il particolarissimo  e meraviglioso Zimplex dove vengono serviti solo shot d’ artista in un ambiente al neon. Super cool

 

Insomma di cose da fare a Phuket quando piove ce ne sono, non c’è dubbio. basta usare un pò la fantasia. Se avete provato una di queste attività  oppure ne avete delle altre da proporre scrivetemelo nei commenti.

 

 

 

 

Pin It on Pinterest