Dove dormire a Karon low cost? Nel campeggio più figo di Phuket ovviamente Il Blanket and Pillow. Un posto perfetto per dormire e rilassarsi durante i momenti caldi della giornata.

Se siete dei viaggiatori con un budget ridotto, questo posto fa veramente al caso vostro. Un campeggio a picco sul mare super local, creato con grande gusto nei dettagli.

 

Phuket: Dove dormire a Karon,il campeggio low cost

Blanket and Pillow: Non solo campeggio 

Relax a Karon, sembra un controsenso. ma credetemi non è cosi. Uno dei distretti più gettonati dal turismo Internazionale sorprende con posticini interessanti dove passare un pomeriggio ‘ Chill Out’. Ebbene si! iI Blanket and Pillow è proprio questo: Cibo, Relax, ombra e venticello fresco. Una vera pacchia.

Phuket: Dove dormire a Karon,il campeggio low cost

Il Blanket and pillow è molto particolare davvero, si trova sopra la spiaggia di Kata, un pochino nascosto. Bisogna fare un po di strada per arrivare ed Il motorino è la migliore scelta in assoluto. Ma che cosa ha di particolare questo nuovo posto molto poco conosciuto sia dagli expat che dai pochi turisti che stanno arrivando a Phuket?

Quando il mio partner in crime Andrea di Welcome in Asia mi ha detto che mi doveva far vedere assolutamente un campeggio dove servivano cibo in una scatola, beh, non è che fossi proprio proprio così convinta eh. Ma siccome so benissimo che lui ha un fiuto eccezionale per i super posti, senza pensarci, ho accettato. Ho fatto bene.

Cosa ha di particolare il Blanket and pillow

Il Blanket and Pillow non è altro che un campeggio con la caratteristica di essere a picco sul mare. Una location veramente suggestiva per una vacanza low cost a tutta natura. La particolarità sono le terrazze in bambù costruite sotto gli alberi che partono dalla cima della collina, dove c’è il Bar Ristorante, ed arrivano fino agli scogli. Alcune terrazze sono fatte apposta per le tende, non hanno la copertura, altre sono adibite a zone comuni.

Phuket: Dove dormire a Karon,il campeggio low cost

Bere e mangiare al Blanket and Pillow 

Al blanket and Pillow si mangia all’ombra sotto gli alberi giganti, con il venticello tra i capelli, ed è una cosa meravigliosa. Il cibo si ordina al Bar direttamente, c’è una lista di qualche piatto tipico Thai. Non c’è molta scelta, ma ci si accontenta. Una volta pronto te lo portano in un box di cartone molto carino. Come bevanda il Nam manao  ( acqua frizzante, limone e miele) con miele è ottimo e rinfrescante. Il caffè espresso non è niente male.

L’unica cosa che mi perplime di questo meraviglioso posto, sono i servizi, che per essere un posto local non sono affatto male eh, ci mancherebbe, ma sono decisamente pochi. Una doccia ed un bagno non sono proprio sufficienti, soprattutto in alta stagione.

Come arrivare al Blanket and Pillow

 

 

 

 

Pin It on Pinterest