Phuket spiagge: Le migliori del Centro dell’Isola

Patong Beach con le Barche - spiagge Phuket-

Tutte le migliori spiagge del Centro dell’Isola

A Phuket ci sono tantissime spiagge, non ve lo potete neanche immaginare – Guardatevi anche: Phuket spiagge, le migliori del Sud dell’ isola– . Ogni volta che ne scovo una dimenticata dalla massa mi emoziono.Ve lo giuro!

Sapete qual’è una delle cose che amo di più della mia vita a Phuket?  (seguitemi nelle storie di instagram,) È la libertà che ho di muovermi; prendo il motorino e vado alla ricerca di quelli che per me sono tesori: baie nascoste, spiagge immacolate, ristoranti pazzeschi (come il Three Monkey Restaurant per farvi un esempio ) ed un’infinità di altri posti spettacolari. È una delle tante fortune che ho vivendo qui, in questa isola meravigliosa.

Ho diviso le spiagge di Phuket in tre parti: Sud, Centro, Nord. Questo per aiutarvi a trovarle senza stress e perdita di tempo. Qui vi indico le spiagge del Centro dell’Isola, le più famose e anche le meno frequentate.

La mappa delle spiagge più belle del Centro dell’Isola

Ao Yon Beach: La tranquillità della baia di Panwa

Ao Yon Beach si trova nella baia di Panwa nella zona est di Phuket. È una spiaggia piacevole e rilassante. Questa splendida baia non è molto frequentata quindi perfetta per una giornata relax, ottima per un Pic- Nic all’ ombra delle palme. Da qui partono anche delle barche private per le battute di pesca e tour intorno all’ Isola.

veduta della spiaggia di Ao yon a Panwa

Khao Khat Beach: Una spiaggia che ha mantenuto il suo aspetto originale

Questa bella spiaggia di sabbia bianca si trova dopo Ao Yon Beach, proseguendo la favolosa strada panoramica che porta verso Rawai. Nonostante Panwa sia una zona piuttosto urbanizzata, la spiaggia ha mantenuto un aspetto molto”Wild.” Da vedere almeno una volta durante il vostro Tour a Phuket.

Veduta della spiaggia di Khao Khat Beach

Kata Noi: La spiaggia più cool di Kata

Kata Noi è una baia deliziosa che si trova a sud di Kata Beach. Qui ci sono Hotel paradisiaci, ristoranti e Ville da mille e una notte. La spiaggia è molto bella e tenuta veramente bene, l’acqua è cristallina. È una di quelle spiagge relax con tutti i servizi a portata di mano.

La spiaggia di Kata Noi, Kata Phuket - Le spiagge di Phuket

Kata Beach: La spiaggia preferita dalle famiglie

Kata Beach è una spiaggia molto conosciuta ed apprezzata per la sua sabbia bianca l’acqua cristallina e per la quantità di servizi che offre. Kata è una destinazione molto popolare tutto l’anno anche in bassa stagione, quando viene presa d’assalto dai servisti di tutto il mondo. Le famiglie con i bambini amano questa parte di isola perchè offre Hotel adatti alle loro esigenze di vacanza all inclusive, ha una vasta scelta di ristoranti e pizzerie, ha una moderata vita notturna.

Le spiaggia di Kata, una delle piû popolari- Spiagge Phuket

Karon Beach: la terza spiaggia piú lunga di Phuket

Karon Beach è una bella spiaggia, molto conosciuta e gettonata. Si trova tra Patong e Kata. In questa lingua di sabbia bianca si riversa la maggior parte del Turismo di mezzo mondo, tutti pronti ad occupare un pezzo di spiaggia, fare shopping e tirare fino a mattina. La spiaggia è attrezzata con attrezzi per la ginnastica. Ristoranti e attrazioni non mancano.

Ragazza sulla spiaggia a Karon Beach Dove alloggiare a Phuket: le zone migliori

Patong Beach: La spiaggia più famosa della Thailandia

Patong Beach è senza dubbio la spiaggia più frequentata e famosa di tutta Phuket. Qui ci si viene sia per prendere il sole ma anche e soprattutto per divertirsi. Grazie alle innumerevoli attrazioni che si trovano qui. Moto d’acqua, banane trascinate dai motoscafi e più ne ha più ne metta. Insomma è una spiaggia dove il Relax non è proprio contemplato.

Patong Beach con le Barche - spiagge Phuket-

Kalim Beach: L’altra faccia di Patong

La spiaggia di Kalim si trova vicino vicino alla caotica Patong Beach. È una spiaggia tranquilla che ha mantenuto la propria genuinità. Presa d’ assalto nel periodo di bassa stagione dai surfisti è una spiaggia con tratti rocciosi perfetti per lo snorkeling. Ha un bel parcheggio e banchetti di Street Food per uno spuntino veloce.

veduta della spiaggia di Kalim

Kamala Beach: La spiaggia contornata di verde

Kamala beach è una bella e lunga spiaggia che si trova a nord di Patong. Anche se il suo promontorio è famoso per le ville super Top e gli Hotel di lusso, Kamala ha ancora l’ aspetto di un villaggio di un tempo. Kamala è il posto preferito dei pensionati di tutto il mondo.

Veduta di Kamala beach

Hua Beach: La spiaggia nascosta di Kamala

Dalla spiaggia di Kamala si prosegue verso il promontorio, si sale per un bel pò fino ad arrivare ad una curva dove, sulla destra c’è una stradina che si fa spazio tra agli alberi. SI prosegue per poche centinaia di metri e si arriva direttamente a Hua Beach. Non è difficile! C’è un piccolo ristorantino.

La spiaggia di Hua Beach veduta

Volete saperne di più? Volete avere informazioni e consigli sulla vostra vacanza. Scrivetelo nei commenti, oppure inviatemi una mail. Un saluto da Phuket!

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image