Phuket Spiagge: Tutte le migliori del sud dell’Isola

una veduta di Nai Harn beach, la spiaggia di Rawai - Spiagge Phuket-

Tutte le migliori spiagge del sud di Phuket

Di spiagge Phuket ne ha tantissime. Molte sono conosciute e super frequentate altre sono accessibili solo dal mare, altre sono private. Ma ognuna ha la sua caratteristica e particolarità. Phuket vi da la possibilità di sceglierle a seconda del tipo di vacanza che volete trascorrere e dei servizi alla quale non potete rinunciare.

Ho deciso di dividere le Spiagge di Phuket in tre articoli differenti: Sud, Centro, Nord, cosi da potervi dare una visuale chiara e precisa della loro posizione e delle loro caratteristiche principali.

In questo post trovate le migliori spiagge del Sud di Phuket che conosco e che ho frequentato in questo ultimo anno passato sull’isola da Expat ( leggi la mia bio)

Nota Bene: 

Da qualche anno il governo Thailandese ha ridotto drasticamente il numero delle attività di ristorazione e di affitto lettini sulla spiaggia.Sono pochissimi gli stabilimenti che lo possono fare. Ma questo a giovato moltissimo alle spiagge facendole ritornare al loro antico splendore.

Comunque non preoccupatevi troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

  Phuket Spiagge: la mappa delle migliori spiagge del Sud dell’Isola

Nella parte sud trovi: Rawai Beach, Nai Harn, Ao Sane, Ya Nui, Nui Beach.

 

Rawai Beach: la spiaggia delle “ Long Tail boat “ e dei Ristorantini 

Rawai Beach ( Guardate anche Dove alloggiare a Phuket  ) non è una spiaggia indicata per farci il bagno, lo è più per una passeggiata dopo un pranzetto in uno due tanti ristoranti Thai che si trovano lungo mare. Da qui partono le long tail boat che raggiungono le isole vicino, come: Koh lone, Koh bon, Buddha Island ecc. Ha una bella zona d’ ombra dove è piacevole sostare nei periodi di grande caldo.

La spiaggia di Rawai da dove partono le barche per le isole vicine

Nai Harn: la spiaggia più lunga di Rawai

La spiaggia di Nai Harn è la spiaggia più lunga di questa parte di isola. È caratterizzata da una bella pineta dove potersi rilassare e ristorantini dove potersi rifocillare. La spiaggia è sempre pulita e tenuta bene, ottima per le famiglie con i bambini. Uno dei tramonti più belli delll’isola lo potete ammirare proprio da qui.

una veduta di Nai Harn beach, la spiaggia di Rawai - Spiagge Phuket-

Ao Sane: il posto perfetto per lo snorkeling

La piccola spiaggia di Ao Sane, si trova vicinissima al Nai Harn, bisogna proseguire la strada che porta verso il grande Hotel Bianco che si trova sulla collina, superarlo ed arrivare fino in fondo. La spiaggia è di per sè piccolina ma è molto piacevole. Il Ristorante ha delle sdraio per i clienti situati leggermente fuori la spiaggia, in una bella zona d’ ombra. Se non avete portato con voi maschera e pinne, non ci sono problemi li affittano.

veduta da Ao Sane dall’ Alto

Ao Sane Beach 2: La piccola spiaggia nascosta

Questa spiaggettina si trova subito dopo Ao Sane, ( credo che abbia un nome ma non sono proprio riuscita a sapere quale) si prosegue la strada in salita per altri 300 mt, si lascia il motorino nel parcheggio e si prosegue a piedi verso l’ interno del Resort. Cinquanta metri dopo aver attraversato un ponticello, sulla sinistra c’è una stradina che rasenta il muro, imboccatela, è un pochino scoscesa ma è piuttosto corta. La spiaggia è piccolina, ancora più piccola dell’altra.C’è una buona vegetazione, così da garantire ombra per tutto il giorno. Se vi piace potete  affittare uno dei bungalow spartani che trovate poco più su della spiaggia.

Ao sane beach 2 la piccola spiaggetta deserta

Ya Nui: La spiaggia preferita dagli sposini 

La spiaggia di Ya Nui si trova sulla strada che da Nai Harn porta a Rawai Beach passando per il phromotop-cape. È piccola e graziosa e la grande roccia che c’è in mezzo al Mare la rende ancora piú particolare. Qui gli sposini di tutta l’Asia vengono a farsi immortalare in questo angolo di Phuket. Proprio di fronte c’è una piccola isoletta, dove lo snorkeling è una vera meraviglia. Si possono affittare tavole da surf e kajak nei ristoranti proprio difronte alla spiaggia.

La piccola spiaggia di ya nui

 

Nui Beach: la spiaggia con l’entrata a pagamento

La piccola e graziosa  spiaggia di Nui Beach si trova sulla strada che da Rawai va verso Kata. Per arrivarci, bisogna intraprendere una strada scoscesa, lasciando i motorini  o altri mezzi nel parcheggio. (C’è anche un servizio navetta, a pagamento) L’entrata sfortunatamente non è gratuita e costa 500 thb. Nui Beach fa parte di una di quelle spiagge a pagamento che sfortunatamente stanno diventando popolari sull’ isola.

Nui Beach Vista dal Mare - Phuket Spiagge-

Sono sempre alla ricerca di spiagge nascose e posticini interessanti, appena trovo qualcosa di interessante lo aggiungo, ve lo prometto! Ma mi raccomando seguitemi nelle stories di Instagram cosí li scopriremo insieme.

Ditemi cosa ne pensate,  lasciate un commento!

 

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image