Phuket: Una notte al Memory on on, il famoso Hotel di “ The Beach”

La Hall dell on on memory hotel dettaglio con pianoforte

Dormire nell’ Hotel più vecchio di Phuket Town, set del Film “The Beach “con Leonardo di Caprio

Il  Memory on on è stato il primo Hotel ad aprire a Phuket Town nel 1929 e la sua storia è veramente affascinante.

Agli inizi del 900” nell’area di Kathu, a pochi km dalla città, c’era una gigante miniera di stagno, che richiamava centinaia di  lavoratori dalla Cina. Mr Yoktiew Saepae Il nonno dell’attuale proprietario, magnate e commerciante Cinese ebbe la grande idea di costruire degli alloggi per i  colleghi che arrivavano in città. Allora il Memory On On il quale nome significa “felicità a tutti i visitatori,”  ( dal cinese un -un ) contava solamente 5 camere, che venivano vendute per meno di 1 Thb a notte. Negli anni avvenire il numero delle camere è aumentato arrivando fino a 49.

 

Nel 2000 il regista Bonny Doyle lo scelse per girare delle scene di “The Beach”, la grande popolarità del film lo fece diventare il punto di riferimento per i backpakers, provenienti dai 4 angoli della terra. L’ Hotel si presentava cosi, in quelle pessime condizioni ( chi ha visto il film lo sa)  qui un video che lo testimonia, sporco e malandato, ma con una grande potenzialità.

Nel 2012  è stato completamente ristrutturato, dando vita ad uno degli Hotel più affascinanti della Città. La sua architettura Sino Portoghese non è cambiata affatto, anzi il colore bianco brillante della struttura esterna con il quale è stato ritinteggiato lo rende ancora più attraente. Impossibile non notarlo.

 

Appena se ne varca la soglia, ci si rende subito conto di quanto la storia appartenga a questo luogo . Tutto è perfettamente in linea, un mix perfetto tra Occidente ed Oriente. Il pianoforte a coda, I mobili d’ epoca la fontana nel cortile e le centinaia di orchidee, rendono questo posto, unico. 

Un altro punto di forza del Memory Hotel sono le sistemazioni, perfette per tutte le tasche. Dormitori per i backpaker, camere deluxe per chi sceglie la comodità senza spendere una fortuna  e le suites per chi è alla ricerca del dettaglio  e della massima comodità.

 

Dettagli Hotel eterno

Ho personalmente dormito in una camera deluxe al piano terra ed anche se la stanza era piuttosto piccola, c’era tutto il necessario. Il  letto era morbido e comodo, con tanti cuscini perfettamente abbinati al mobilio. Un bel bagno ed una doccia piacevole. 

Unica pecca, se possiamo chiamarla così è che l’ Hotel non ha il servizio di ristorazione, quindi niente colazione. Ma nel pomeriggio nella bella  sala superiore viene servito il tè con dolcetti tradizionali Thai. Una bella sopresa.

Nei dintorni non si fatica a trovare caffetterie in stile europeo o posticini tradizionali.

Se vi piace lo stile “ Shalby chic” questo posto è quello che fa per voi.

 

Dove si trova: 

  • Il memory Hotel è in Phangnga Rd in centro città

 

 

 

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image