Questa Primavera Vola a Dublino con la famiglia.

Lufthansa Plane

Un'offerta eccezionale per le famiglie con i bambini!

Dublino è una città a misura d’ uomo, celebre per la sua birra, i pub e l’accoglienza dei suoi abitanti. Nonostante le piogge frequenti, è capace di essere solare tanta è l’ energia che sprigiona. Dublino e l’Irlanda fanno pensare ad un posto senza tempo quasi magico, con le grandi Cattedrali, i prati verdi infiniti,  gli affascinanti cimiteri celtici e le tradizioni secolari. Un posto che vale la pena visitare almeno una volta nella vita e possibilmente con tutta la famiglia.

Anche se si visita questa città solo per qualche giorno, o per un semplice city break ci sono dei posti che non si possono tralasciare, come:

  •  Trinity College;

il Simbolo indiscusso di questa città, uno degli istituti più importanti al mondo. Hanno studiato qui personaggi del calibro di: Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e Samuel Beckett. Si puo’ visitare La Long Room, una delle più belle biblioteche d’Europa, che ospita piu’ di 200.000 libri antichi del Trinity. Un’ esperienza unica!

  • Temple Bar :

Il quartiere più famoso di Dublino, dove i giovani di tutta Europa si trovano per passare le serate tra pinte di birra e risate. In questo quartiere cult ci sono numerosi Pub tra i piu importanti l’ hard Rock cafe ed il Temple Bar pub.

Cattedrale

  • Cattedrale di San Patrizio: 

Costruita in onore del patrono d’Irlanda  ha un valore storico ed architettonico enorme. Il suo impressionante organo è il iu grande di tutta l’ Irlanda.

  • Christ Church Cathedral:

A soli 10 minuti dalla  cattedrale di San Patrizio, attira pellegrini da tutto il mondo per via della sua cripta medioevoale

  • Guinness Storehouse:

Il museo della birra dedicato alla Guinness: 7 piani alla scoperta della birra più amata dagli irlandesi e famosa in tutto il mondo per il suo colore scuro ed il sapore amarognolo. Non si puo’ andare via da Dublino senza aver bevuto una pinta

  • Kilmainham Gaol :

La prigione più grande e non utilizzata di tutta l’Europa. Un posto inquietante che fa rimanere a bocca aperta è tanta l’ agoscia che si respira

Questi posti affascinanti e intrisi di storia magari possono risultare un po noiosi per i vostri bambini, ma non ci sono problemi. Dublino è super attrezzata anche per loro.…

Foto di Famiglia

Dublino è una meta perfetta  per chi viaggia con i bambini al seguito. Visitare  il Phoenix Park- uno dei più grandi parchi cittadini recintati d’Europa- con un numeroso branco di daini che scorrazzano  liberi e felici. Organizzare un picnic domenicale, come dei veri local agli  Iveagh Gardens . Passeggiare a piedi nudi al  St Stephen’s Green, oasi di verde al centro città, sono tutte idee perfette, che i bambini adorano.  Anche se, solamente i parchi di Dublino varrebbero il solo biglietto d’aereo c’è molto altro da fare. Come visitare Imaginosity  un vero e proprio museo dedicato ai piccini sotto i 9 anni. In questo luogo i bambini sono liberi di esprimere la loro creatività attraverso numerose  esperienze interrative. Oppure Ark dedicato all’arte ed al teatro; travestirsi ed immedesimarsi in svariati mestieri. Misurarsi con l’arte in tutte le sue espressioni: pittura, teatro, letteratura, danza, cinema e molto altro. Anche una visita al National History Museum vale la pena! Educazione e divertimento, la prerogativa di questo posto che mette d’ accordo grandi e piccini. L’ingresso è gratuito per tutti.

Fare un bel giro della città sopra i famosi bus  a due piani di“ City sightseen potrebbero essere un idea perchèoltre ad essere bello è anche super conveniente! Infatti 2 bimbi sotto i 14 anni viaggiano gratis!

 Insomma! Viaggiare in famiglia oltre ad essere una delle cose più belle al mondo conviene pure!   Lufthansa lo sa bene…

 

Infatti Viaggiando con LH in famiglia in Europa le tariffe per i bambini sono scontate fino al 50 %

Ebbene si, i bambini sotto gli 11 anni  pagano il 50% in meno, ma non è una cosa stupenda?  

Promo applicabile per bambini fino ai 11 anni che viaggiano con un adulto 

• Non valida per minori non accompagnati

Acquistabile Dal 23 APRILE al 13 MAGGIO, volabile tutto l’anno.

 

Per quale motivo scegliere la compagnia Lufthansa ?

  • Lufthansa, è tra le principali compagnie aeree al mondo.
  • I tratti distintivi di Lufthansa sono:
  • l’efficienza
  • il comfort e attenzione al passeggero
  • flotta moderna e ecosostenibile
  • partenza da 22 aereoporti italiani
  • oltre 120 destinazioni in Europa

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image