Contenuti dell'articolo

Tour Templi Bangkok, visite con guida in Italiano

I Tour con guida parlante Italiano perfetti se hai poco tempo per visitare la città, ma tanta voglia di saperne di più.

Lo dico sempre che Bangkok  non è solamente lo sfarzo del Palazzo Reale, l’eleganza del Wat Arun, e la magnificenza del Wat Pho è vero, e lo ripeterò fino alla fine, perchè Bangkok è anche tanto altro ( qui vi dico perchè).

Ma una volta nella vita queste meraviglie vanno visitate, sono talmente belle e significative che non puoi non vederle. Lì c’è il fulcro della cultura e della storia Thailandese, lì è racchiuso il loro credo, la loro visione di vita. Allora perchè non fare un bel Tour dei Templi di Bangkok con guida in Italiano? Magari abbinandola a qualche mercato o quartiere caratteristico?

Tour Templi Bangkok: Come organizzare una visita completa

Se hai voglia di visitarli ti posso aiutare ad organizzare un bel Tour con una guida locale. Collaboro con Guide ufficiali Thailandesi che parlano Italiano. Oltre ad essere preparati sull’argomento, sono una fonte inesauribile di informazioni ed aneddoti e ti potranno aiutare a trovare qualcosa di particolare fuori dalle solite rotte turistiche.

Qui troverai dei Tour di mezza giornata o di una giornata intera  sia di gruppo che individuali davvero molto interessanti  che ti faranno conoscere degli aspetti di Bangkok davvero notevoli.

Iniziamo con un Tour super classico di Gruppo con la visita di tre tra i templi più importanti di Bangkok: Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Trimit 

I Templi più importanti di Bangkok

Palazzo Reale Wat Pho e Wat Trimit

La partenza è prevista dal vostro hotel di Bangkok intorno alle ore 08:00. Si inizia con la visita del Grande Palazzo Reale, residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785.

La sua costruzione ebbe inizio nel 1782, durante il regno di Rama I, che trasferì la capitale dalla vicina Thonburi a Bangkok. All’interno delle mura del palazzo si trova anche il Wat Phra Kaew, la cappella reale che custodisce il Buddha di Smeraldo, una statua considerata il palladio della monarchia thailandese.

Dopo la visita al Palazzo Reale, si prosegue verso il Wat Pho, noto anche come il Tempio del Buddha Sdraiato, che ospita una colossale statua del Buddha lunga 46 metri e alta 15 metri. Wat Pho è considerato la prima università della Thailandia: dopo i lavori di ristrutturazione promossi da Rama I e Rama III, divenne un importante centro per le arti e la cultura siamesi, nonché per lo studio della medicina tradizionale thailandese e del massaggio. Nel 1955, fu istituita qui una scuola di massaggio thai e medicina tradizionale, che rimane ancora oggi la più rinomata della Thailandia.

L’ultima tappa dell’escursione è il Wat Traimit, che custodisce il Buddha d’Oro, la più grande statua in oro massiccio al mondo, considerata uno dei tesori più preziosi della Thailandia e del buddhismo. La statua pesa oltre 5 tonnellate di oro puro!

Vuoi prenotare questo Tour? Guarda prezzi e programma sia di gruppo che privato 

Hai già visitato il palazzo Reale, ma vuoi visitare il Wat Pho il Wat Trimit e il meraviglioso Templio di Marmo? 

Tour Templi: Wat Traimit, Wat Pho e Wat Benchamabophit.

Il tour inizia con la visita al Wat Traimit, celebre per ospitare una straordinaria statua del Buddha alta tre metri, interamente realizzata in oro massiccio. Con un peso di oltre 5 tonnellate, è una delle statue più preziose al mondo e rappresenta un simbolo di ricchezza spirituale e culturale per la Thailandia.

Si prosegue con il Wat Pho, il tempio più grande e antico di Bangkok. Qui si trova il maestoso Buddha reclinato, la statua più grande del suo genere in Thailandia, che raffigura il Buddha in posizione di riposo. Wat Pho è anche noto per il suo Chedi dei Re, un complesso di imponenti stupa decorati, e per essere la sede della più antica scuola di massaggio tradizionale thailandese.

L’ultima tappa dell’escursione è il Wat Benchamabophit, meglio conosciuto come il Tempio di Marmo. Questo splendido tempio moderno è interamente costruito in marmo bianco di Carrara, conferendogli un aspetto raffinato ed elegante che fonde armoniosamente l’architettura tradizionale thailandese con influenze occidentali.

Vuoi prenotare questo Tour? Guarda prezzi e programma

Bangkok Tour, esperienze fuori dal comune a contatto con la popolazione locale

Se invece preferisci qualcosa di più particolare, allora questi due tour fanno per te:

Bangkok classica e insolita riverside : Mezza giornata

Tempio del Buddha reclinato, Tempio dell’Aurora, Quartiere di Kudi Chin e comunita’ locale (Santa Cruz, Thanusingha, Baan Kudi Chin, Kuan An Keng Shrine)

Spiegazione del Programma:

La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua  enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri.

Il Wat Pho e’ il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.

A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della citta’ e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok.

Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identitá e le proprie architetture.

Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900.

Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunita’ locale, dove il tempo sembra essersi fermato.

Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro.

 

Bangkok classica e insolita riverside : Intera giornata

Tempio del Buddha reclinato, Tempio dell’Aurora, Quartiere di Kudi Chin e comunita’ locale, Palazzo Reale e Tempio del Buddha di Smeraldo

Spiegazione del Programma:

La prima tappa della giornata sara’ il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua  enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese.

A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della citta’ e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok.

Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identitá e le proprie architetture.

Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900.

Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunita’ locale, dove il tempo sembra essersi fermato!

Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro. Termine delle visite e pranzo in ristorante locale sulle rive del fiume Chao Praya.

Nel pomeriggio l’ultima e la piu’ importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi dell’anno.

16:30 ca termine delle visite e rientro in hotel

Bangkok in due giorni low cost

 

Mercato galleggiante Khlong Lat Mayom, mercato dei fiori e Tempio della Montagna d’Oro

Se invece vuoi combinare mercati e templi, questo Tour di mezza giornata è perfetto!

Escursione di mezza giornata nell’area metropolitana di Bangkok

Un’esperienza unica alla scoperta del mercato galleggiante di Khlong Lat Mayom, situato a circa 20 km da Bangkok. Questo mercato, più intimo e meno turistico rispetto ai più noti Damnoen Saduak e Amphawa, offre un’atmosfera autentica e rilassata.

Partenza dal vostro hotel di Bangkok con mezzo privato e guida in italiano. Durante la visita, potrete osservare le tipiche imbarcazioni cariche di mercanzie, frutta e ortaggi dai colori vivaci, e scoprire la tradizione thailandese del cibo di strada. I mercati galleggianti non sono solo un luogo di commercio, ma anche un punto di ritrovo sociale, dove i thailandesi si godono un pasto veloce, economico e conviviale. Sulle sponde dei canali, inoltre, si trovano numerosi ristoranti e bancarelle che offrono specialità locali.

L’escursione prosegue con la visita al Wat Sa Ket, il famoso Tempio della Montagna d’Oro (Phu Khao Thong), situato su una collina panoramica. La salita, resa piacevole da scalinate ombreggiate, fiori e ruscelli, conduce a un punto di osservazione straordinario da cui è possibile ammirare gran parte di Bangkok. Il luogo, immerso nella tranquillità, è arricchito da campane e gong che contribuiscono a creare un’atmosfera di pace e spiritualità.

Ultima tappa è il Mercato dei Fiori di Pak Khlong Talat, conosciuto anche come il Mercato alla Foce del Canale. Questo vivace mercato, uno dei principali centri floreali di Bangkok, è aperto 24 ore su 24 e si anima particolarmente poco prima dell’alba, quando arrivano i camion carichi di fiori freschi dalle province vicine. Qui troverete una vasta gamma di fiori, ortaggi e frutti tropicali in un’esplosione di colori e profumi.

Rientro al vostro hotel di Bangkok al termine dell’escursione.

Vuoi prenotare questo Tour? Guarda programma e prezzi 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest