Marta Pellegrini

Travel blogger e Guida esperta della Thailandia

 

CIAO, MI CHIAMO MARTA

Questa è una parte della mia Storia. Sì, una parte… non posso mica svelarvi tutto!
Sono nata e cresciuta in Maremma, sulle meravigliose coste dell’Argentario. Sin da piccola, attenta osservatrice di tutto ciò che ci circonda, mi sono sempre dimostrata una persona dinamica, un’instancabile viaggiatrice e un’amante delle cose belle.

Nonostante già mi dedicassi alla scoperta di posti meravigliosi e con paesaggi mozzafiato nella mia terra natia, ho iniziato molto presto le mie esperienze all’Estero: il mio primo viaggio da sola, a sedici anni, è stato in un college in Inghilterra; successivamente, sono arrivata come Expat a Dublino.
A 21 anni l’avventura mi ha chiamata e, così, ho iniziato a viaggiare con lo zaino in spalla in molte zone dell’Asia. Principalmente mi sono dedicata all’India, al Nepal e alla Tailandia.
Ora, se in India ci ho lasciato il cuore, in Nepal ci ho lasciato l’appendice. Ebbene sì, durante uno dei miei amati trekking sull’ Himalaya, la mia appendicite ha deciso di andare in peritonite, così mi sono ritrovata all’ Ospedale della cittadina di Pokara per essere operata d’ urgenza.
Di lì in poi, la mia vita è cambiata moltissimo. In un equilibrio trovato a metà tra l’imprescindibile rapporto con la Maremma e la costante voglia di scoprire posti e nuove culture, ho imparato a cavarmela da sola sia in viaggio, che nella vita, tenendo sempre a mente quelle che sono le mie origini.

Cosa facevo in Italia

Per oltre quindici anni, ho lavorato professionalmente nel settore Hȏtellerie, nel quale ho svolto vari ruoli: dalla Reception fino all’aspetto Manageriale, passando, ovviamente, dal marketing e dalla comunicazione.
Grazie a questo tipo di esperienza lavorativa, ho imparato a mettere a disposizione degli altri le mie conoscenze in ambito di mete e viaggi: avendo dedicato molto tempo alla scoperta dei migliori posti maremmani da visitare, la mia mission, oggi, è quella di raccontarveli illustrandovi come rendere la vostra esperienza unica.

QUANDO HO DECISO DI CAMBIARE : 

Due anni fa ho lasciato tutto: un’ottima posizione lavorativa ed una vita sicura. Io, il mio compagno e nostra figlia di appena tre anni abbiamo caricato la macchina, e siamo partiti alla volta di Malta con in mano un contratto da Responsabile assistenza turistica a tempo “deteterminatissimo”. Finito il contratto, ho collaborato con Dmc e Tour operator del posto.
Probabilmente, è stato grazie all’esperienza di Malta che sono riuscita a trovare il giusto input per riordinare le mie conoscenze e i miei obiettivi, arrivando a creare la mia realtà online con la quale, oggi, sono qui ad indicarvi le migliori opzioni turistiche per posti come la Maremma e la Tailandia.

Raccontarvi la Tailandia è un po’ come parlarvi di quella che, ormai da molti anni, è diventata la mia seconda casa; illustrarvi le meraviglie della Maremma, invece, è come descrivere un ricordo più che nitido, fissato nella mia mente, di quel posto magico che mi ha accolto quando sono nata e che, per primo, ho esplorato in ogni angolo e che ha acceso in me la voglia di avventura che mi ha portata alla ricerca di nuove mete da visitare.

IN CHE COSA POSSO AIUTARTI:

CONSULENZA ONLINE


“In tutto quello che è l’organizzazione del tuo viaggio nella Terra dei sorrisi ‘’

Trovare l’ Hotel che corrisponde al tuo budget.

Organizzare dei Tour piu adatti alle tue esigenze.

Come tua guida per esempio.

Aiutarti a creare un Itinerario su misura.

Ti metto in contatto con persone che hanno la tua stessa passione e che parlano la tua stessa lingua: sei appassionata di yoga, meditazione, respirazione, cibo.

“Poi magari ci incontriamo ed andiamo a bere un buon caffè ”

Non perderti le novità

tieni il passo!

Prossimi Tours

Pin It on Pinterest