Malta: 3 attrazioni gratuite per Bambini

Per voi ed i vostri bambini

 

Se gradite far divertire i vostri bambini, senza spendere neanche un centesimo e  avere il tempo di leggervi un libro oppure seguire i vostri  social,  ecco a voi 3 posti  da non perdere!

Petting Farm: 

Si trova a Ta Qali vicino alla Mdina,  praticamente attaccato al parco Nazionale amatissimo  dai maltesi che si ritrovano li per il consueto  Pic-nic Domenicale.

E’ una sorta di fattoria/ parco  didattico dove i bambini possono interagire con gli animali come  capre , pecore, cavalli , galline pappagalli ed  animali un po più particolari come l’Emu e il Lama . Una  intera costruzione  è dedicata ai conigli,  decine di gabbie ospitano  buffi animaletti paffuti di tutte le razze e colori. Il parco è dotato di distributori per il cibo sia liofilizzato che fresco così i bambini possono dar da mangiare ai loro animali preferiti. I volontari sono sempre a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta. Bellissime le giostre a forma di mucca.

Il parco è apero dalle 6,30 alle 19,30 in inverno e fino alle ore 20,30 in Estate 

Bugibba Water Park: 

Si trova nella parte nord di Malta, Bugibba.  E’ il posto ideale per i bambini che amano sguazzare nell’ acqua , include diversi giochi come: cannone ad acqua, la torre con i secchi ed il tunnel, fontanelle  disseminate  ovunque.

Il Parco misura circa 800 meri quadrati e può ospitare fino a 50 bimbi alla volta e  solamente  loro possono entrare nell’ area gioco, gli adulti possono stare a guardarli comodamente seduti all’ ombra, ai lati del parco.

Aperto da Giugno a settembre dalle 10,00 alle 19,00.

Pembroke Family Park

Si trova a San George, vicino a 2 Hotel molto famosi, il Radisson Blu ed Il Corinthia.  Il parco è stato fortemente voluto dal Ministero del Turimo in quanto  la zona non offriva nessun tipo di servizio per le famiglie ed i turisti  così nel 2012 è stato inaugurato dopo molti anni di lavori . Oltre ad essere un parco attrezzato con un area giochi di tutto rispetto,ha  una zona dedicata a concerti e sedute relax inoltre un fiumiciattolo attraversa tutto il parco sfociando in una piccola cascatella.Il Parco gode anche di una bellissima vista sul Mediterraneo

giostre

 

Aperto dalle ore 8,00 alle 23,00

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image