Alla scoperta del Popeye Village

Per un pomeriggio divertente, adatto a grandi e piccini.

La Domenica è la giornata dedicata ad Anna, la mia piccina cinquenne. La Domenica è  speciale per noi perché e quella giornata in cui: ci svegliamo tardi,  ci coccoliamo e decidiamo cosa fare, se andare al mare o esplorare l’ isola e le sue attrazioni, così la scorsa Domenica abbiamo optato per il  ” Popeye Village” Il Villaggio di Braccio di Ferro , una delle attrazioni turistiche più importanti di Malta e mai mi sarei immaginata quello che sarebbe successo….

Anchor Bay

Il Popeye Village è un set cinematografico costruito nel 1979 in occasione dell’ omonimo film  girato nel 1980 che vedeva come protagonista Robin William,  finite le riprese è stato poi intelligentemente  trasformato in attrazione turistica. Si trova a Mellhia nella meravigliosa baya  di Anchor nella parte nord di Malta.

Appena  superata la biglietteria dove  una simpatica Siciliana ci ha  consegnato i  braccialetti  di riconoscimento,  la mappa del villaggio, averci spiegato per filo e per segno cosa era incluso nel prezzo e non,  Anna ha iniziato ad agitarsi, a correre come una pazza a fare domande a manetta a  sbellicarsi dalle risa quando le ho comunicato che il  piccolo protagonista del cartone si chiamava Pisellino, scappando di mano per correre all’ impazzata  lungo la discesa che porta verso il centro del villaggio, era felice non faceva altro che urlarmi :” dai mamma muovitiiiii”  andiamo da Braccio di Ferro Olivia e Pisellino”il tutto con tanto di risata fragorosa  …  lì mi  sono resa conto  che era entrata in  una realtà parallela, sì, era entrata in modalità cartoon ”ON” .

Pochi minuti dopo eravamo state catapultate in un cortometraggio  dove i protagonisti erano i turisti con tanto di costume  e ”Braccio di Ferro”   a mo’ di regista impegnato , dirigeva tutti quanti, c’erano in ordine :  Pirati, donne urlanti che simulavano il mercato, quelle che lavavano i panni, le viziose, le pescivendole, i marinai  ognuno aveva un ruolo ben preciso e  partivano diligentemente ad ogni  ”Ciak” , noi facevamo da spettatrici a questo simpatico siparietto, che poi sarebbe stato montato velocemente e proiettato nella saletta del cinema.

Abbiamo proseguito il nostro Tour e ci siamo dirette verso  gli scivoli in acqua, situati  nella parte superiore del Villaggio . I giochi acquatici e  la piccola piscina sono  qualcosa di irresistibile per i bambini tanto che per tirarli fuori noi genitori abbiamo escogitato  ogni tipi di stratagemma, dal : ” guarda che tra un po’ chiudono” anche se erano le 3 del pomeriggio, al : ” guarda che Braccio di Ferro ed Olivia vogliono te, dobbiamo andare” a quello che alla fine ha funzionato più di tutti : ” guarda che se non esci ce le pigli” ( very tuscan style). Sdraio, lettini a baldacchino ed ombrelloni tutti intorno ai giochi ottimi per vigilare comodamente  i bambini a mollo.

… Terminato il lungo bagnetto, abbiamo contiuato il giro ed abbiamo così visitato gli interni delle  casette dove il film è stato girato, tutte molto divertenti e super colorate. Anna era super eccitata e  continuava a martellarmi  di  domande condite  con abbondanti perché..e sinceramente, non ne potevo più !

Fino a quando, fortunatamente ,  entrate  in una casetta ”Olivia” stava girando una scena con un altro personaggio, e così si è ammutolita iniziando a seguire la gag,  si è poi accomodata con loro al tavolino per seguire meglio la vicenda. Da li a poco è iniziato uno  spettacolo con i pupazzi, bello e divertente, tanto che tutti i bambini presenti  hanno interagito con i personaggi, facendo domande, ballando e cantando con loro. Anna era al settimo cielo, e quello per me è stato le spettacolo migliore  di tutta la giornata.

Una volta finito lo spettacolo siamo andate a fare un bagno al mare, nella piccola  spiaggia  rocciosa del villaggio, dove poco distante dalla riva ci sono giochi gonfiabili per grandi e piccini. Ombrelloni sdraio e baldacchini sono a disposizione di tutti.

Alle 18,30 eravamo pronte per l’ ultimo show della giornata, ed anche questo ci è piaciuto moltissimo

Alle 19,00 a malincuore ci siamo dirette verso l’ uscita con la promessa che ci saremmo tornate prima della fine dell’ Estate .

Un piccolo assaggio velocizzato dell’ ultimo spettacolo


Informazioni Utili:

  •  Aperto da: Nov to Mar: 9.30 – 16.30
  •  Apr to , Sep & Ott : 9.30 – 17.30
  • Luglio & Agosto : 9.30- 19.00 
  • Costo del biglietto Euro 16,00 per gli adulti 13,00 i bambini ( 3 -12) Luglio – Agosto
  • Costo del biglietto Euro 14,50 per gli adulti 11,50 i bambini ( 3 -12)  Aprile Settembre, Ottobre
  • Costo del biglietto Euro 10,50 per gli adulti 8,50 i bambini ( 3 -12)  Nov- Marz0

Per arrivare :

Bus: da  Valletta: 41, 42 ,  Sliema : 222 ,  Bugibba : 221

Incluso nel prezzo del Biglietto: 

  • Entrata nel set cinematografico
  • Utilizzo gonfiabili
  • Utilizzo piscina, scivoli
  • Utilizzo lettini, ombrelloni, sdraio, baldacchini
  • Show
  • Accesso al museo deifumetti
  • 15 minuti di barca intorno ad Anchor Bay (tempo permettendo)
  • Entrata al Cinema (15 minute documentario del Film )
  • Dimostrazione lavorazione argento
  • Entrata al villaggio di babbo natale
  • Utilizzo mini golf 9 buche
  • 1 cartolina gratuita
  • 1 foto ricordo
  • 1 piccolo bicchiere di vino

 

Per gli amanti del genere: Popeye movie in lingua originale , girato a Malta.
Booking.com

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image