Kuya, il pub Asiatico di San Julian

Se sei a Malta ed hai voglia di cambiare, il Kuya fa per te!

Sono passata davanti a questo posto centinaia di volte e la scritta ”Thai , Japanese Street food” mi ha sempre fatto venire l’ acquolina in bocca, sono una patita di tutto quello che è cucina asiatica ed in particolar modo dello street food. Adoro assaggiare i cibi preparati nelle bancarelle, lì, non mangi solamente un pezzo di cibo, ma assapori una cultura, il modo di vivere di un popolo, il suo quotidiano.

Finalmente un paio di giorni fa io ed una mia amica patita come me del cibo ”Etnico” siamo  entrate al Kuya,   il pub Asiatico in San Julian. Il locale si trova ad un piano sotto strada, il posto è piccolo , non ci sono molti tavoli, la musica è piacevole e l’ arredamento è minimale, ma con gusto. C’e anche un micro giardinetto per i fumatori.

Non c’è menu, si ordina da una grande lavagna a gessetti colorati, dopodiché ci si siede. La ragazza al banco è stata deliziosa, sorridente disponibile ma allo stesso tempo professionale. Il cibo è arrivato nei tempi giusti, curato e abbondante.

Dopo il primo boccone, le papille gustative hanno iniziato a fare la hola ed a saltellare come bambini  eccitati sopra a tappeti elastici al luna park… e tutto quello che è venuto dopo è stato divorato senza nessuna pietà : Gyoza con ripieno di gamberi, Edamame, Gyoza Teryaki, Dim Sum vegetali, calamari croccanti dal nome impronunciabile ecc. si susseguivano a ritmo incessante nel nostro tubo digerente…ogni piatto era accompagnato da una specifica salsa, più o meno densa più o meno sapida tutto  a secondo della pietanza. Tutto veramente ottimo.

Abbiamo fatto anche un paio di bis, proprio per mettere a tacere quell’ ultimo languorino che si faceva sentire ( o facevamo finta di sentire). Siamo uscite di li completamente satolle, felici della nostra scelta ed  anche contente del fatto che l’ ottimo Sushi Bar poco distante fosse chiuso quel giorno.

Il prezzi sono esposti sulla lavagna, noi abbiamo praticamente preso tutti gli antipasti   ma erano tanti ed abbiamo speso circa 20 Euro a testa.

Se volete visitare la loro pagina facebook: cliccate qui

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image