Se volete mangiare del buon cibo ”Giappo” senza spendere una fortuna vi consiglio di andare al ”Gochi” a San Giulian, un posto carino senza pretese con personale giovane e ”multicultural”.
Come funziona:
Il cibo si ordina all’ ingresso, lo si sceglie direttamente da una vetrina stracolma perlopiù di maki ( i deliziosi rotolini ) e Inari Age ( sacchettini di tofu ripieni) sushi, sashimi, udon e zuppe varie si scelgono alla cartè. Si paga e ci si accomoda nella sala facendo prima uno stop al bancone per rifornirsi di piattini vari, salsa di soya, bacchette o posateria varia per coloro che non amano cimentarsi con i famigerati bastoncini.
Che tipo di ambiente è:
Il giusto termine da utilizzare per questo micro ristorantino è ” Bohémienne” si, perché non è il solito sushi bar ordinato e pettinato, ma un ambiente un po’ sopra le righe : pouf e tavolini bassi con tanto di scritte, soffitto arrangiato con teli di plastica, palme e bamboo, quadri d’arte contemporanea, musica indie – jazz in sottofondo ( organizzano anche serate jam session) parte di pavimento ricoperto di ciottoli insomma un mix di stili e concetti sapientemente dosati che rendono l’ ambiente armonioso e Friendly
Probabilmente non è per tutti, ma è per molti, però mi viene da dire ”just enjoy the different”!!!
Non hanno una pagina web ma un profilo Facebook, dove potete trovare anche le date delle jam session.
Commenti