Phuket è una meta sempre più gettonata dalle famiglie con bambini, questo è dato sia dalla bellezza delle sue spiagge che dalla convenienza dei suoi alloggi ma anche al continuo sviluppo di progetti per Famiglie. In poco tempo sono nati parchi di divertimento, piccoli musei ed attività adatta ai piú piccini. Anche gli Hotel hanno creato vere e proprie aree adatte. Ci sono Hotel bellissimi con servizio di babysitter con aree giochi spaziali negozi di dolciumi e giocattoli,  oppure piccoli Resort con piscina, tranquilli e adatti ad una vacanza relax. C’è veramente di tutto e per tutti i gusti, dal super lusso con tutti i comfort alla semplicità ma sempre super confortevole. Guarda quale è la zona migliore dove alloggiare 

Anche se si alloggia un super Top Hotel con un super baby park, non si può rimanere chiusi tutto il giorno e non ammirare la bellezza delle spiagge e tutte le possibilità che l’isola offre. Però cosa fare con i bambini tutto il giorno? Quali potrebbero essere le attività per tenerli impegnati?

Phuket con I Bambini: Le attività all’Aperto

Di cose carine da fare all’aria aperta ce ne sono tantissime come per esempio passare la giornata al Santuario degli Elefanti, un modo divertente e sicuro per approcciare i pachidermi imparando a trattarli ed a rispettarli. Una giornata ricca di emozioni per tutta la famiglia. bellissimo il Bagno nel fango – molto peppa big style- Un altro posto dove andare è Vanich Farm che si trova a Phuket Town, una fattoria con animali da cortile e campi coltivati. Altri due posticini interessanti dove passare la giornata sono i parchi acquatici ed a Phuket ce ne sono due : uno si trova al nord di Phuket lo Splash Jungle  un parco super accessoriato e piuttosto grande con scivoli d’acqua piscine varie e Ristoranti, l’altro si trova a Sud il Rawai Park, piccolo ma carino con una bella piscina con scivolo, un ristorante ed una bella sala giochi interna con aria condizionata adatta ai più piccini. Per i genitori che hanno bisogno di un pò di Relax e  mare ma anche di un intrattenimento per i bambini  Paradise Beach è il posto migliore (contattatemi per un’ entrata special) Ps: i bambini sotto i 12 anni non pagano l’ ingresso. Sempre a Paradise beach durante il periodo estivo vengono organizzati dei veri e propri School Summer camp per i bambini dai 7 anni in su. Anche i Mercati serali di Phuket offrono un sacco di attività carine per i bambini, come punti arte dove i bimbi possono dipingere il loro quadretto. La Domenica sera a Thalang Road in Phuket Town.

Phuket con Bambini: cosa fare

Phuket con I bambini: cosa fare quando piove!

Il dilemma dei genitori con i figli durante la vacanza”  ma quando piove cosa si fa?” Domanda legittima! Stare sempre in Hotel è un peccato, in spiaggia non ci si può andare, negli acqua park non ne parliamo nemmeno e allora che cosa si fa? Di cose da fare ce ne sono, basta spostarsi un pochino ed andare a visitare il Trickeyem museum  di Phuket Town un luogo con pitture in stile trompe oeil tridimensionali dove i ragazzi troveranno terreno fertile per far galoppare la fantasia. Se invece si gradisce qualcosa di un pochino più movimentato il 50 Fly Trampoline club è il posto ideale, si trova nel centro commerciale Big C di Phuket Town ed è un posto che segue tutte le norme di sicurezza del caso, ha istruttori preparati ed attenti che aiutano ad affrontare per la prima il trampolino Un ‘altra attività che coinvolge tutta la famiglia potrebbe essere un bel corso di cucina  Thai e la Organic Thai Coooking è davvero perfetta. Ma di cose da fare per passare quesi momenti di pioggia ce ne sono davvero tante: come pattinare sul ghiaccio, ebbene sí, a Phuket c’è una pista di pattinaggio su ghiaccio che si trova a Thalang ed è adatta anche ai più piccini che possono avvalersi di attrezzature per non cadere, oppure farsi un giro nel Centro commerciale di Patong paradiso delle mamme e dei bambini. Inoltre alcune palestre danno lezioni di Muay Thai per i ragazzi che si vogliono cimentare nell’antica arte Thailandese.

Stanza interna del Rawai Park ;Phuket con Bambini: cosa fare

Phuket con i Bambini: Dove Mangiare

Il cibo non è assolutamente un problema a Phuket, sono centinaia i ristoranti dove è possibile mangiare e non solo Thai: ristoranti Italiani e pizzerie che non hanno niente da invidiare a quelle di casa nostra, Steak house di qualità per non parlare poi dei piccoli e deliziosi caffè  sparsi ovunque. Fare una lista dei posti è veramente difficile, ogni località ha i suoi ristoranti Top e posticini ad hoc. Una cosa molto interessante è che la maggior parte di questi posti hanno un’area riservata ai bambini, quindi la famiglia si può tranquillamente godere il pranzo senza troppe problematiche. La Domenica molti Ristoranti propongono buffet e pranzi super special con dei prezzi veramente pazzeschi adatti a tutta la famiglia. Per esempio uno dei ristoranti dell’ hotel  l’Hilton la Domenica da veramente il meglio di se.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest