Contenuti dell'articolo
Non sono Vegetariana e tanto meno Vegana, sono una carnivora e per giunta Toscana, quindi fate voi! Mi piace la carne lo ammetto, ma comunque sono una curiosa di indole e sul cibo poi, lo sono ancora di più. Mi piace provare e degustare anche i cibi più astrusi e particolari il cibo asiatico poi, mi fa impazzire. Ho già assaggiato dei piatti vegani in passato che andavano oltre la solita insalata o la verdura alla griglia , cose un po’ più elaborate come il seitan, cucinato in stile fegato alla veneziana, o il ragù di soia e un paio di altre cose, buoni si, ma non mi avevano fatto scattare niente, della serie sì , l’ho assaggiato, ok può bastare- passiamo ad altro. Ma poi l’ illuminazione…
Un esplosione di Gusto …
Immaginate Il frutto del mango dolce e sostanzioso, la polpa di cocco, quello giovane e multivitaminico, carote , cavolo rosso e tante altre verdurine, tagliate finemente a mano, per giunta , arrotolati in un foglio di alga Nori, stile involtino rifinito con una spolverata di granella di semi di zucca. Il tutto accompagnato da una salsa di soia leggera ed amabile. Et Voilà , il piatto più fresco ed Esotico che io avessi mai immaginato si era materializzato davanti ai miei occhi. Buono da leccarsi i baffi. Un gusto raffinato ed equilibrato. Dire che l’ ho amato è niente!
Lo Chef:
Il creatore di questa delizia e di tante altre , ( se andate sul sito del Ristorante Santosa potete lustrarvi gli occhi) è lo Chef Yvano B. Fiorentino di nascita, cittadino del mondo per vocazione, Chef Vegano per amore, che ha trascorso più di 15 anni in Giappone facendo sua la lingua e la cultura nipponica . Quello che colpisce è la grande dedizione alla ricerca del gusto e la meticolosa selezione della frutta e della verdura. Ogni mattina si reca a comprare personalmente i prodotti freschi e rigorosamente biologici. La sua vetrina delle spezie poi, è fantastica , dentro a quei barattoli etichettati ed ordinati c’è il mondo, nel vero senso della parola, spezie provenienti dai 4 angoli della terra che lui sapientemente mixa con grande destrezza, regalando dei sapori eccezionali ai suoi piatti . Tra le altre cose ho assaggiato anche il suo tiramisù credetemi, da leccarsi i baffi !
I Corsi di Cucina :
Ogni Giovedì alle ore 16,00 Yvano insieme al suo secondo, tiene dei corsi di Cucina Vegana, nella sala panoramica del Ristorante Santosa. Grazie ai suoi insegnamenti i fortunati allievi potranno portarsi a casa un bagaglio di conoscenza culinaria senza eguali.
Dove si trova il Ristorante Vegano Santosa
Il Ristorante Santosa si trova vicino Kata, Phuket all’ interno del ” Santosa Detox Wellness Centre” Un Centro che offre programmi di disintossicazione da 1 a 21 giorni ed è aperto tutto l’ anno. Di programmi ce ne sono veramente un ‘ infinità e di varia natura, ve li elenco con una piccola descrizione. Vi consiglio però di approfondire l’ argomento linkandoci sopra e leggerli con attenzione.
Programmi Detox
Full Fast : E’ un programma di pulizia profonda ottima per coloro che desiderano il massimo risultato in pochi giorni, ma è strettamente consigliato a chi abitualmente si sottopone a questi trattamenti.
Juice Fast: Questo programma Detox segue le basi del Full Fast, ma è arricchito con succhi di frutta e verdura.
Raw Food Fast :Un programma che mette insieme le terapie olistiche e la scienza della nutrizione. Una dieta crudista abbinata, alla pulizia del colon, ed esercizi mirati, ottimo per coloro che hanno a disposizione più tempo.
Emotional Detox: Un programma innovativo che combina varie pratiche olistiche, un supporto importante per ritrovare l’ equilibrio emozionale
Programmi Wellness
Active Cleanse : Esercizio fisico, dieta Bilanciata, massaggi ed altre attività programmate da Trainer professionisti aiutano il corpo a liberarsi dalle tossine e accelerare il metabolismo.
Yoga e Spa Retreats: Un programma che ti può ispirare ad intraprendere una vita più sana ed equilibrata.
E’ un programma disegnato per insegnare le corrette abitudini alimentari, introducendo un’ alimentazione Vegan, per preparare il corpo ad una intensiva detossinazione
Ci sono anche i programmi di un giorno solo che sono: 1 Day Detox, 1 Day Relax, Spring Clean
Questi programmi sono seguiti da Trainer e Professionisti del settore ed ogni programma è cucito perfettamente addosso al cliente
Least but not last, Il Bar serve colazioni fantastiche a base di frutta e verdura e Muffin e yogurt il tutto rigorosamente vegan
Commenti