Ristorante Santosa, quando Vegan vuol dire gusto e creatività

'' You are What you eat'' ...

Non sono Vegetariana  e tanto meno Vegana, sono una carnivora e per giunta Toscana, quindi  fate voi! Mi piace la carne lo ammetto, ma comunque sono una curiosa di indole e sul cibo poi, lo sono ancora di più. Mi piace provare e degustare anche i cibi più astrusi  e particolari  il cibo asiatico poi, mi fa impazzire.  Ho già assaggiato dei piatti  vegani in passato che andavano oltre la solita insalata o la  verdura alla griglia ,  cose un po’ più elaborate come il seitan, cucinato in stile fegato alla veneziana, o il  ragù di soia e un paio di altre cose,  buoni si, ma non mi avevano fatto scattare niente,  della serie sì , l’ho assaggiato, ok  può bastare- passiamo ad altro. Ma poi  l’ illuminazione…

Un esplosione di Gusto …

Immaginate Il frutto del  mango dolce e sostanzioso, la polpa di cocco, quello giovane e multivitaminico, carote , cavolo rosso e tante altre verdurine, tagliate  finemente a mano,  per giunta , arrotolati  in un foglio di alga Nori,  stile involtino rifinito con una spolverata di granella di semi di zucca. Il tutto accompagnato da una salsa di soia leggera ed amabile. Et Voilà , il piatto più fresco ed Esotico  che io avessi mai immaginato si era materializzato davanti ai miei occhi. Buono da leccarsi i baffi. Un gusto raffinato ed equilibrato. Dire che l’ ho amato è niente!

IMG_5800

Lo Chef: 

Il creatore di questa delizia  e di tante altre , ( se andate sul  sito del Ristorante  Santosa  potete lustrarvi gli occhi)  è  lo Chef Yvano B.  Fiorentino di nascita, cittadino del mondo per vocazione,  Chef Vegano  per amore,  che ha trascorso più di 15 anni in Giappone facendo sua la lingua e la cultura nipponica . Quello che colpisce è  la grande dedizione alla ricerca del gusto  e la meticolosa selezione  della frutta e della verdura. Ogni mattina si reca a comprare personalmente i prodotti freschi e rigorosamente biologici.  La sua vetrina delle spezie poi,  è fantastica , dentro a quei barattoli  etichettati  ed ordinati  c’è il mondo, nel vero senso della parola, spezie provenienti dai 4 angoli della terra  che lui sapientemente mixa con grande destrezza, regalando dei  sapori eccezionali ai suoi piatti . Tra le altre cose ho assaggiato anche il suo tiramisù credetemi,  da leccarsi i baffi !

IMG_5812

I Corsi di Cucina :

Ogni Giovedì alle ore 16,00 Yvano insieme al suo secondo,  tiene dei  corsi di Cucina Vegana, nella sala  panoramica del  Ristorante Santosa. Grazie ai suoi insegnamenti i fortunati  allievi potranno portarsi a casa un bagaglio  di conoscenza culinaria  senza eguali.

 

 

 

Dove si trova il  Ristorante  Vegano Santosa

Il Ristorante Santosa si trova vicino Kata, Phuket all’ interno del   ”  Santosa  Detox Wellness Centre” Un Centro  che offre  programmi di disintossicazione da 1 a 21 giorni ed è aperto tutto l’ anno. Di programmi ce ne sono veramente un ‘ infinità  e di varia natura, ve li elenco con una piccola descrizione. Vi consiglio però  di approfondire l’ argomento linkandoci sopra  e leggerli con attenzione.

Programmi Detox

Full Fast :  E’ un programma  di pulizia  profonda  ottima per coloro che desiderano  il massimo risultato in pochi giorni, ma è strettamente consigliato a chi abitualmente si sottopone a questi trattamenti.

Juice Fast:  Questo programma Detox segue le basi del Full Fast, ma è arricchito con  succhi di frutta e verdura.

Raw Food Fast :Un  programma che mette insieme le terapie olistiche e la scienza della nutrizione.  Una dieta crudista abbinata, alla pulizia del colon, ed esercizi mirati, ottimo per coloro che hanno a disposizione più tempo.

Emotional Detox: Un programma innovativo che combina varie pratiche olistiche, un supporto importante per ritrovare l’ equilibrio emozionale

Programmi Wellness

Active Cleanse : Esercizio fisico, dieta Bilanciata, massaggi ed altre attività programmate da Trainer professionisti aiutano il corpo a liberarsi dalle tossine e accelerare il metabolismo.

Yoga e Spa Retreats: Un programma che ti può ispirare  ad intraprendere una vita più sana ed equilibrata.

Halthy Eating Program

E’ un programma disegnato per insegnare le corrette abitudini alimentari, introducendo un’ alimentazione Vegan, per preparare il corpo ad una intensiva detossinazione

Ci sono anche i programmi di un giorno solo che sono: 1 Day Detox, 1 Day Relax, Spring Clean

Questi programmi sono seguiti da Trainer e Professionisti del settore ed ogni programma è cucito perfettamente addosso al cliente

Least but not last, Il Bar serve colazioni fantastiche a base di frutta e verdura e Muffin  e yogurt il tutto rigorosamente vegan

 

 

 

 

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image