Bangkok: Lezioni di yoga gratis nel Tempio. Dove e come!

Praticare il tradizionale ''Ruesi Dat Tong'', lo Yoga Thai in un Tempio non ha prezzo... infatti è Gratis!

Quando si viaggia la cosa più bella è incontrare persone che la pensano come te,  che sono affamati di novità e luoghi non comuni, che come te  amano scambiarsi  informazioni; perché anche loro sanno che una semplice chiacchierata può trasformarsi in una nuova storia da raccontare. Anche in questo mio ultimo viaggio sono stata fortunata perché ho incontrato  una ragazza che mi ha regalato un’ esperienza decisamente non convenzionale.

Potrebbe interessarti anche  : Thailanda Classica 5 notti 6 giorni di Grandi Emozioni

Mi sono fermata Bangkok  per  un paio di giorni, prima di proseguire il mio viaggio  verso il Nord del Paese ed ho soggiornato nel quartiere del Wat Pho.  Avevo accennato già in post precedente qualche informazione sul  Tempio del Buddha reclinato ” Il Wat Pho”  ma,  non ero a conoscenza che  all’ interno del  suo cortile venivano date lezioni Gratuite di:   ” Ruesi Dat Tong” meglio conosciuto come  yoga Thailandese. Trenta  minuti di movimenti, posizioni e respirazione  che hanno molto a che fare con il Qigong cinese. La lezione viene svolta dagli operatori del centro di  Medicina Tradizionale Tailandese Wat Pho, uno dei più antichi centri di Bangkok. La cosa bella  di questa esperienza è che oltre ad aver partecipato ad una situazione unica nel suo genere,  ho avuto la possibilità di gustarmi il Tempio completamente vuoto senza la presenza di turisti. Cosa assai straordinaria, visto che registra migliaia di visite giornaliere.

Yoga at Wat Pho

Che cosa è il Ruesi Dat Tong ?

Il Ruesi Dat Tong, o Thai Yoga è una tecnica antica  che fa parte della tradizionale medicinale Tailandese. Questa tecnica antica e completa include : esercizi di respirazione, auto massaggi, auto- digito pressione, Mantra e meditazione.

  • Ruesi  vuol dire ‘Veggente’,” Yogi’. Dat, significa ”stretching”. Ton , ” se stesso”.
  • Le Asana o pose, che dir si voglia provengono dalle statue dei veggenti che si trovano fuori dai Templi.

Informazioni Utili : 

    • La lezione si svolge  tutti dalle 8 alle 830. Presentati al  massimo un quarto d’ora prima altrimenti non ti fanno entrare
    • Si entra dall’ apertura laterale, ed alla guarda basta dire ” yoga lesson”
    • Alla fine della lezione viene distribuito del tè alle Erbe
    • La lezione è Gratis

 

Generic banner

 

Dove Dormire :

Nei dintorni del Wat Pho ci sono moltissime Guest House e BB graziosi e comodi, uno di questi è caffè Elefin, pulito con uno staff gentile, unica pecca è che  la reception chiude alle 22,00. C’è un numero di telefono notturno per chi rientra dopo l’ orario.  Parlatene alla reception prima di pagare! Ottimo il caffè, buon cibo, prezzo medio/ alto

      • Costo per una singola 1500,00 Thb inclusa colazione
      • Costo per una doppia 1700 Thb inclusa colazione

Se hai un low budget, puoi rivolgerti alla scuola di wat Pho e richiedere un posto letto nel loro ostello 450 Thb  per il posto letto nel dormitorio, pulito ma adatto solo per coloro che si adattano a tutto!

 

Ostelli Low Cost in tutto il mondo

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image