Gran Canaria: Festa del mango e dell’avocado a Mogan

Il mercato più importante di Mogan

Continua l’ avventura della nostra Eleonora, nel sud di Gran Canaria, ed oggi ci ha portato  alla ”Feria del mango y aguacate de verano de Mogan” Un mercato speciale che si tiene due volte l’ anno
Potrebbe interessarti anche : Alla scoperta di Mogan 
varietà di mango
Da Galdar ci siamo appena trasferiti al sud qui a Mogan e abbiamo avuto il grande piacere di visitare questo grande mercato all’aperto dove si sono riuniti i produttori più noti di frutta tropicale e prodotti locali come formaggio di capra e confetture varie….rigorosamente tutto biologico!
formaggi di capra aromatizzati
Si è tenuto nella piazzetta principale del porto di Mogan il 4 Settembre e davvero i colori e gli odori sono stati qualcosa di indescrivibile…I frutti soprattutto vengono raccolti due volte l’anno qui nel municipio di Mogan e quindi il mercato si tiene sia ora in estate che nel periodo invernale.
Bancarelle colme di mango, avocado, guaiava…..zucche, formaggi di capra aromatizzati, piccolo artigianato e stands di degustazione: succhi freschi di fico d’india e aloe e di cactus e tapas di ogni genere…
I produttori sono molto gentili e si prestano a consigli e a informazioni. E’ inoltre possibile, su appuntamento, andare direttamente nelle aziende agricole e nelle fattorie per visitarle e per comprare i prdotti che più sono piaciuti.
confetture
Dopo aver visitato il mercato agricolo ci si può fermare alle bancarelle dell’artigianato, si può passeggiare lungo il porto o andare in una delle spiagge più carine della zona, attrezzata e di sabbia così da essere un piccolo paradiso per i più piccoli.

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image