Contenuti dell'articolo
A 40 km da Udon Thani c’è un posto che va visitato assolutamente, si chiama Red Lotus sea ed è un lago ricoperto da una quantità incredibile di ninfee rosa.
Ho visitato questo lago nel 2018, insieme ad un mio amico fotografo, durante la pianificazione di un viaggio che mi ha portato da Bangkok fino a alla provincia di Nong khai e ne sono rimasta affascinata.
Dove si trova e come ci si arriva:
Il Red Lotus Sea si trova nel nord Est della Tailandia nel distretto di Kumphawapy a 40 km da Udon Thani, capoluogo dell’ omonima provincia. Per arrivare bisogna prendere un Taxi oppure affittare una macchina, non esistono ancora autobus di linea. Costo a tratta 500/ 600 Thb. parola d’ordine : Contrattare ( I tassisti partono da 800 Thb )
Il lago non è stato ancora preso d’ assalto dalla massa, si può quindi godere della quiete e della meraviglie della natura circostante. Anche la vita del villaggio vicino è scandita dai ritmi delle stagioni e della raccolta del riso, tutto è circondato da pace, si respira un’ aria genuina.
il Tour ha una durata di un’ ora circa ed a secondo del numero delle persone viene disposta una tipologia di barca. Eravamo in due e ci hanno dato una long tail Boat di legno, very original , non proprio stabile ma divertente. Da tre a 6 persone ci sono barche più grandi, in plastica.
Costo barca 2 posti 300 Thb , barca da 3 posti in su 500 Thb
Dove Dormire: Le Guest House
Potete scegliere di dormire ad Udon Thani, ed arrivare la mattina come fanno la maggior parte delle persone, oppure decidere di pernottare in una delle tre Guest House che si trovano vicinissime al Lago:
Graham e Donlaya, è la prima che si trova arrivando, dista 500 mt dal’ imbarco ed è composta da una casa padronale e 4/5 bungalow in legno – non aspettatevi chissà che- ma il posto è pulito e ci si può anche cenare. Ideale per 1 notte. Il prezzo va dai 650 Thb per quello piccolo ai 1500 thb per quello familiare. Sono prenotabili s
Mar de Bua: E’ un complesso di recente costruzione, ha delle belle camere con vetrata con vista lago e dei bungalow in legno. Ha un grande ristorante con molti piatti a base di Loto, dalle zuppe ai secondi piatti. Le porzioni non sono grandi ed il prezzo non è in linea con quanto offerto. Buono il caffè. Il prezzo per la camera parte da 1000 Thb. sono prenotabili su
Nanny Home stay : Si trova in una stradina interna del villaggio è una casa grande con delle camere, personalmente l’ ho vista da fuori e non esistono foto su internet, all’ esterno la casa è tenuta molto bene con una bella vegetazione ordinata. L’ unico contatto che c’è è il telefono +66 (0) 61 9233434 , tentare non nuoce!
Quando Andare:
Il momento migliore per visitare il Lago va da Ottobre a Marzo, quando il livello dell’ acqua si abbassa ed i fiori vengono fuori. Lo spettacolo migliore è alle prime luci dell’ alba. Meglio non andare troppo tardi, le 8 al massimo perché oltre al caldo, il lago viene invaso dalle barche. La biglietteria apre alle 6
Curiosità:
Ragazze provenienti da ogni angolo d’ Oriente dai vestiti pomposi e dalle espressioni sognanti si fanno immortalare dai propri uomini tra i fiori, dando vita a delle foto di grande effetto.
Consigli Utili :
Se amate andare in giro, fare foto, conoscere e assaggiare le specialità del luogo potete:
- Andare a visitare la scuola del Paese, vi accoglieranno con grandi sorrisi e abbracci e se portate loro delle caramelle o delle penne, saranno ancora più contenti. Prima chiedere il permesso alle maestre ed al direttore. Non tutti parlano Inglese.
- Perdervi tra le stradine del piccolo villaggio e farvi due risate con i suoi abitanti. Sono tutti molto gentili
- Visitare il wat, ed incontrare i Monaci
- Assaggiare il tipico Sticky Rice della provincia di Udon, che trovate in una delle tante bancarelle ( ovviamente se vi fidate).
Commenti