Ho provato  la ” Sunset Cruise”   in occasione della visita di una mia cara amica Domenica scorsa, ne ero così entusiasta, potevo farle vivere un esperienza unica come io l’ avevo vissuta  a bordo dello Spirit il catamarano Capitan Morgan poche settimane prima. Avremmo solcato il Mediterraneo con la Fernandez una goletta Turca, che fa molto Pirati dei Caraibi.

Il mare splendido, il tramonto mozzafiato, bella musica , che cosa volere di più? Eravamo super eccitate con delle aspettative altissime . Siamo arrivate al porticciolo di Sliema alle ore 19,00 in perfetto orario,  prontissime alla nostra prima crociera in notturna. Una volta a bordo ci siamo rese conto che i posti a sedere erano terminati e che signore in lungo vestite occupavano anche i minimi spazi possibili. Senza pensarci troppo ci siamo accomodate per terra, sopra una botola,  a prua, per goderci  lo spettacolo della Valletta difronte a noi.

La serata era perfetta l’aria fresca ci inebriava, più della sangria annacquata del welcome drink.  Alle 19,30 siamo partiti alla volta di San Pawls Bay, il tramonto non si è fatto attendere e dopo circa un’ ora dalla partenza eccolo! Davanti a noi, in tutto il suo splendore. In quel preciso momento il Mar Mediterraneo stava dando il meglio di se.

Siamo attraccati a San Pawl Bay al calare del sole e molta gente ha iniziato a tuffarsi in acqua, ma noi eravamo troppo intente a bere i nostri vini bianchi ed a  chiacchierare, ed abbiamo così saltato il tuffo notturno.

Dopo poco è stato servito Il buffet e la folla ci si è buttata letteralmente sopra, e se vogliamo è anche naturale quando sono le 20 ,30,  sei in mezzo al mare e ci sono più di 30 persone affamate….Purtroppo il cibo non era il massimo,  il pesce in particolare era immangiabile, passabili le verdure. Sfortunatamente l’atmosefera che c’era ad inizio crociera  è svanita completamente, il dj ha iniziato a metter su musica molto commerciale ad altissimo volume, le luci stroboscopiche hanno iniziato a scintillare e la maggior parte della gente ha iniziato a ballare. Il ritorno è stato così, per i mie gusti un po’ troppo movimentato e sicuramente non come ce lo aspettavamo. L’ attracco  a Sliema  è avvenuto intorno a mezzanotte.

Non penso che la Sunset Cruise sia brutta, semplicemente non è il tipo di cosa che fa per me.  Ma se siete un gruppo di amici non proprio ”Teenager” ed avete voglia far festa   ed il tipo di musica non vi interessa, tanto” l’ importante è divertirsi” allora OK, questa fa per voi!

La Sunset Cruise parte solamente di Domenica ed ha il costo di euro 55,00 a persona incluso il trasporto da/a il vostro alloggio.

 

Pin It on Pinterest