Il Gran Tour della Maremma, Selvatica Edition  è un viaggio di gruppo per sole Donne! Un viaggio alla scoperta della Maremma più autentica e  genuina. 9 notti e 10 giorni di: Surf, degustazioni ed esperienze stratosferiche! 10 giorni di risate a stretto contatto con la Natura.

Hai voglia di conoscere nuove amiche e lasciarti andare? Bene, questa è la vacanza che fa per te!

Un’ esperienza indimenticabile che oltre a farti conoscere i posti più belli e suggestivi della Maremma ed entrare a far parte della cultura contadina, ti mette a contatto con nuove persone, che proprio come te hanno voglia di divertirsi e lasciarsi alle spalle quest’ anno tanto difficile.

 

Dalla Thailandia alla Maremma :Marta e Virginia, chi saranno le vostre accompagnatrici

Marta e Virgi: Maremma Selvatica Tour

Io e la Virgi ci siamo conosciute durante il primo Lock down di Marzo nella nostra amata Phuket. Lei appassionata di Surf e grafica, io di esperienze di viaggi super particolari.Da subito è nata una bella amicizia con una gran voglia di collaborare insieme, prima a Phuket e poi in Italia ed è così che è nato “ Gran Tour della Maremma: Maremma Selvatica Edition “ . Un progetto itinerante che mette insieme le nostre passioni: Mangiare, viaggiare, ridere e provare nuove cose! Ed ovviamente scattare foto girare video e condividerl con la nostra comunity tutta al femminile. Ah dimenticavo! Insieme a noi ci sarà il Mitico Jack! Cuoco, driver, sherpa 🙂

Il Gran Tour della Maremma, Maremma Selvatica Edition: Il Programma

Giorno 1: Ci conosciamo!

Arrivo alla stazione di Grosseto tra le 9 e le 11,00. Io e Virginia saremo li, pronte ad aspettarvi. Direzione Alberese. Presentazione del programma brindisi e Pranzo a base di prodotti tipici. Qui conoscerete Francesca Rubegni campionessa Europea di Long board in carica. Con lei, nei 4 giorni marini imparerete le tecniche per un primo approccio alla tavola da Surf.

  • Tardo pomeriggio partenza per l’ Agriturismo, check in e cena tutte insieme!

Giorno 2: Inizia l’avventura

Colazione e partenza per la spiaggia di Alberese per  la seconda lezione di Surf. Pranzo al sacco!

Pomeriggio a Cavallo in spiaggia, nella splendida Cala violina! Tre ore in sella alla scoperta del promontorio Maremmano. Ovviamente, bagno a Cavallo!

  • Ritorno in Appartamento  e Cena tutte insieme

 

Cavallo: Maremma selvatica Tour

Giorno 3: I segreti del Mare

Sveglia di buon ora, colazione e partenza per Talamone, dove conoscerete  “Paolo il Pescatore” una vera istituzione in Maremma, una persona che da 30 anni si batte contro la pesca illegale. Oltre a raccontarci il suo meraviglioso progetto” La casa dei Pesci ” ci porterà in giro per le calette più belle della costa. Pranzo con il pescato del giorno a terra ( vino incluso)

  • In serata  Ritorno in appartamento, Cena tutte insieme

Giorno 4: Le Grandi Donne di Maremma

Colazione e partenza per la piaggia di Alberese, dove Francesca vi aspetta per un’altra lezione di surf. Pranzo libero in una trattoria tipica .Pomeriggio partenza per Paganico dove andiamo a visitare.una delle Donne distillatrici più importanti al Mondo” Priscilla Occhipinti” della Distilleria Nannoni.

  • Ritorno in appartamento  e Cena tutte insieme

Giorno 5: Il Giardino dei Tarocchi

Colazione e partenza per lo splendido Giardino dei Tarocchi, ( ingresso non incluso) pranzo al “fontanile dei Caprai” un vecchio Capanno dei cacciatori  molto suggestivo per assaggiare la cucina Capalbiese dove, il cinghiale in umido ed il maialino arrosto fanno da padroni! ( Pranzo non incluso)

  • Primo pomeriggio partenza verso Scansano. Sistemazione nella ” Casa nel Bosco” Relax in Piscina, cena in una tipica trattoria del paese ( non inclusa)

Giorno 6: La Cucina Maremmana

Colazione a Base di prodotti tipici, dolci e salati. Relax in piscina dell’Hotel. ( pranzo libero) Ore 17,00 degustazione di Vino presso l’enoteca Scansanese, nel paese di Scansano

  • Ritorno nella casa del Bosco, Cena con Porchetta e Vino!

Prodotti Tipici: Maremma Selvatica Tour

GIORNO 7: I Paesi Etruschi

Colazione a Base di prodotti fatti in casa, dolci e Salati. Partenza per la ” Piccola Gerusalemme” Pitigliano, uno dei borghi più belli d’ Italia. Visita alle suggestive Sovana e Sorano, i paesi Etruschi. (Pranzo libero)

Al ritorno ci fermiamo a fare il bagno nelle acque sulfuree più famose della Maremma, “le cascate di Saturnia”

Prima di tornare verso la Casa nel Bosco: Degustazione di Formaggi Tipici al Caseificio Carlucci, Dove Alessandra ci farà assaggiare i suoi formaggi da urlo!

  • Cena in una Tipica trattoria a Scansano (non incluso)

Giorno 8: Mani in Pasta

Colazione a Base di prodotti tipici, dolci e salati. Lezione di” Pasta fatta a Mano” : Gnocchi, Tagliatelle, Pappardelle…un must della cucina Maremmana presso l’Hotel Resort Antico Casale di scansano. Pranzo con le delizie cucinate.

  • Relax in piscina dell’ Hotel. Merenda- Cena a base di prodotti tipici in una cantina del centro storico di Scansano. ( vino incluso)

Pasta al matterello: Maremma selvatica Tour

Giorno 9: Un bagno al fiume

Colazione a Base di prodotti tipici dolci e salati. Partenza per il fiume Albegna per una giornata di Relax, Pic nic sulla riva del fiume, ritorno a casa.

  • Aperitivo e Cena a Casa, cuciniamo tutte insieme!

Giorno 10:

Colazione a Base di prodotti tipici dolci e salati. Partenza in tarda mattinata o primo pomeriggio.per la stazione di Grosseto.

 

Ma non è finita qui!

Il  “Maremma che Pack”, è vostro! 6 super Gadget disegnati da Virginia aka: Audace social club

Maremma che Pack!

E inoltre:

Durante il soggiorno, ci saranno delle esperienze WOW! Cosa sono? Bè, ovviamente dovete partecipare per scoprirlo!

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI 

  • Non tutti i pranzi e le cene sono inclusi.
  • Attrezzatura per snorkeling non inclusa,
  • L’Orario di arrivo alla stazione deve essere come negli orari riportati sopra, in caso di ritardo la persona dovrà sostenere un prezzo extra per il taxi. Così per il rientro
  • Assistenza 24h per tutta la durata del viaggio con tre accompagnatori
  • Il prezzo include: i Trasporti e tutto quello incluso nel programma.
  • Le sistemazioni sono in appartamento, Non tutte le camere hanno letti singoli.
  • La casa nel Bosco non ha wifi fi ed aria condizionata. Si trova a 500 mt dall’ Hotel Resort Antico Casale di Scansano, dove è possibile usufruire delle piscine esterne del wi-fi e del Centro Benessere (entrata a pagamento)
  • I Tour e le degustazioni possono essere sostituito con altri di pare valore.
  • Se le condizioni atmosferiche non sono pertinenti, il surf verrà sostituito con Yoga su Sup 
  • Test Covid rapido o vaccino richiesto
  • la passeggiata a cavallo è adatta anche alle principianti, inclusa assicurazione

 

Nove notti sono troppe? Guarda anche il nostro Tour di 4 notti di Agosto!

INFO E PREZZI 

Il Viaggio si terrà dal 15 al 24 Luglio 

  • Minimo 10 persone
  • 50% di acconto tramite PayPal
  • 50% all’ arrivo

Per info e Prezzi :  info@domaniparto.com 

Pin It on Pinterest