Contenuti dell'articolo
La voglia di conoscere le isole intorno a Rawai non mi è ancora passata e devo dire che ce e sono di bellissime e poco frequentate. La maggior parte dei turisti va verso Phi Phi, Bamboo island, James Bond, le più grandi e famose, tralasciando le piccole isolette vicine semi – deserte. Venerdì siamo state a Koh Bon, da me ribattezzata l’ isola dei Paguri.
Potrebbe interessarti anche un giro nell’ isola di Kho Hey
Ve la Racconto:
L’ isola di koh Bon è una bell’ isola situata a 10 miuti di Barca da Rawai , è ideale per coloro che non vogliono passare troppo tempo in barca e che vogliono rimanere nei dintorni. L’ isola prevalentemente rocciosa è caratterizzata da delle piccole spiaggette . Quella più famosa e frequentata è la spiaggia dove il solo ed unico ristorante dell’ isola è situato.
Il Ristorante:
Diciamo che la struttura in sé è piuttosto decadente. Ma si mangia molto bene, ovviamente Thai. I prezzi sono sopra la media rispetto alla terra ferma. La signora, la padrona, è un’ inglese che vive in Tailandia da 30 anni e parla e scrive perfettamente Tailandese. Ci sono un paio di gazebo fatti di legno e paglia, e tante sdraio all’ ombra delle palme e delle mangrovie, perfette per il pisolino post pranzo.
Perche l’ isola dei Paguri:
Sia nella spiaggia che nel piazzale del Ristorante, ci sono buchi ovunque , le tane dei Paguri. Non avevo mai visto una spiaggia con una quantità simile di crostacei, di tutti i tipi e di tutte le forme poi! . Troppo simpatici! Con mia figlia abbiamo passato l’ intera giornata a seguirne le tracce. Le noci di cocco poi, una volta svuotate del loro succo, vengono date da mangiare ai Paguri. Praticamente vengono trattati come degli animaletti domestici!
Il Bagno con i Pesci
Un Altra cosa molto carina di koh Bon è quella di fare il bagno con i pesci. Appena entri in aqua, pesci colorati ti vengono in contro e ti circondano seguendoti ad ogni movimento e se hai un pezzetto di banana è ancora più divertente! I Bambini vanno letteralmente fuori di testa.
Potrebbe interessarti anche: Buddha Island
Informazioni Utili:
- L’ isola di Koh Bon si raggiunge in 10 minuti da Rawai beach con le Long Tail boat
- Il prezzo per la tratta è di Thb 1000 andata e ritorno. Vi aspettano
- L’ orario migliore per andare sull’ isola è la mattina, non c’è nessuno, la gente arriva all’ ora di pranzo.
- Nell’ isola non ci sono strutture alberghiere, c’era un Resort ma è stata chiuso
- Coprite sempre i Bambini, il sole è molto forte.
- Sinceratevi che non ci sia la bassa marea per il ritorno
- Perrfetto per tutti, unico problema riscontrato è nella difficoltà che molte persone hanno nel salire a bordo delle long tail. chiedere sempre un aiuto al barcaioli, sono gentili.
- Gli Hotel più vicini sono a Rawai
Commenti