Phuket: Un pranzo sull’ isola di Koh Bon, l’ isola dei Paguri

Una giornata Total Relax a 10 minuti da Rawai Beach

La voglia di conoscere le isole intorno a Rawai non mi è ancora passata e devo dire che ce e sono di bellissime  e poco frequentate. La maggior parte dei turisti va verso Phi Phi, Bamboo island, James Bond, le più grandi e famose, tralasciando le piccole isolette vicine semi – deserte. Venerdì siamo state a Koh Bon, da me ribattezzata l’ isola dei Paguri.

 

momondo: voli e hotel al miglior prezzo

Koh Bon

Potrebbe interessarti anche un giro nell’ isola di Kho Hey

Ve la Racconto: 

L’ isola di koh Bon è una bell’ isola situata a 10 miuti di Barca da Rawai , è ideale per coloro che non vogliono passare troppo  tempo in barca e che vogliono rimanere nei dintorni. L’ isola prevalentemente rocciosa è caratterizzata da delle piccole spiaggette . Quella  più famosa  e frequentata è la spiaggia dove il  solo ed unico ristorante dell’ isola  è situato.

 

Koh Bon

Il Ristorante: 

Diciamo che la struttura in sé  è piuttosto  decadente. Ma si mangia molto bene, ovviamente  Thai. I prezzi sono sopra la media rispetto alla terra ferma. La signora, la padrona,  è un’ inglese che vive in Tailandia  da 30 anni  e  parla e scrive perfettamente Tailandese. Ci sono un paio di gazebo fatti di legno e paglia, e tante sdraio all’ ombra delle palme e delle mangrovie, perfette per il pisolino post pranzo.

Perche l’ isola dei Paguri: 

Sia nella spiaggia che nel piazzale del Ristorante, ci sono buchi ovunque , le tane dei Paguri. Non avevo mai visto una spiaggia con una quantità simile di crostacei, di tutti i tipi e di tutte le forme poi! . Troppo simpatici! Con mia figlia abbiamo passato l’ intera giornata a seguirne le tracce. Le noci di cocco poi,  una volta svuotate del loro succo,  vengono date da mangiare ai Paguri.  Praticamente vengono trattati come degli animaletti domestici!

 

Il Bagno con i Pesci 

Un Altra cosa molto carina di  koh Bon è quella di fare il bagno con i pesci. Appena entri in aqua, pesci colorati ti vengono in contro  e ti circondano seguendoti ad ogni movimento e se hai un pezzetto di banana è ancora più divertente! I Bambini vanno letteralmente fuori di testa.

 

IMG_3574

Potrebbe interessarti anche: Buddha Island

Informazioni Utili:

  • L’ isola di Koh Bon si raggiunge in 10 minuti da Rawai beach con le Long Tail boat
  • Il prezzo per la tratta è di Thb 1000 andata e ritorno. Vi aspettano
  • L’ orario migliore per andare sull’ isola è la mattina, non c’è nessuno, la gente arriva all’ ora di pranzo.
  • Nell’ isola non ci sono strutture alberghiere, c’era un Resort  ma è stata chiuso
  • Coprite sempre i Bambini, il sole è molto forte.
  • Sinceratevi che non ci sia la bassa marea per il ritorno
  • Perrfetto per tutti, unico problema riscontrato è nella difficoltà che molte persone hanno nel salire a bordo delle long tail. chiedere sempre un aiuto al barcaioli, sono gentili.
  • Gli Hotel più vicini sono  a Rawai

Kho Bon

 

 

 

 

 

 

Scrivi una risposta o invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



CAPTCHA Image
Reload Image